Milano-Torino, Piemonte e Lombardia

Milano-Torino, Piemonte e Lombardia GRAN FINALE Milano-Torino, Piemonte e Lombardia TORINO. La prossima settimana vedrà Torino capitale del grande ciclismo. Martedì 13 si corre la Milano-Torino e giovedì 15 il Giro del Piemonte che, nel suo ottantesimo compleanno e dopo venti anni di assenza, abbandona Novara e ritrova la sua vecchia sede di partenza e di arrivo. Traguardo di entrambe le corse è posto in Viale Mattioli, al Valentino. L'Associazione piemontese corridori e la sponsorizzazione della Toro assicurazioni hanno fatto sì che la classica riprendesse le strade di un tempo. La corsa rientra nella manifestazione «Luci in piazza» che si svolge dall'I 1 al 18 ottobre e che è stata presentata ieri mattina. La stagione ciclistica si concluderà il 17 ottobre con il Giro di Lombardia. Il percorso della Milano-Torino tocca la provincia di Pavia e quella di Alesandria; da Vignale Monferrato punta verso Serravalle per toccare poi Castelnuovo Don Bosco, Andezeno, Baldissero e dirigersi, superato il Colle di Superga, verso Corso Moncalieri. Da ponte Umberto a Viale mattioli, gli ultimissimi chilometri. Totale 206 chilometri. Da Corso Moncalieri, alle ore 10, prenderà il via il Giro del Piemonte che seguirà il seguente tracciato: Carmagnola, Cherasco, La Morra, Cinzano, Canale, Villanova d'Asti, Chieri, Colle della Maddalena, Moncalieri, tre giri del circuito del Valentino, per un totale di 194 chilometri.

Persone citate: Canale, Cherasco, Villanova