Baglioni al Delle Alpi ma pare che i suoi fan accorreranno in pochi

Baglioni al Delle Alpi ma pare che i suoi fan accorreranno in pochi Domani concerto del cantautore Baglioni al Delle Alpi ma pare che i suoi fan accorreranno in pochi Piove, povero Claudio. E il clima d'un autunno malignazzo certo non incoraggia i fan. Domani Baglioni andrà allo stadio delle Alpi (ore 20,30, ingresso 35 mila lire più diritti di prevendita). E canterà - di sicuro, garantiscono gli organizzatori di Good Music - anche in caso di maltempo. Un concerto che poteva essere un'ultima festa d'estate, e invece avrà, si teme, scarso pubblico: in prevendita sono stati staccati poco più di 5 mila biglietti. Oggi, comunque, è ancora possibile acquistare i tagliandi al botteghino dello stadio delle Alpi, aperti per la partita. Il palco per il concerto di domani sera verrà montato a tempo di record, promettono gli organizzatori: si comincerà oggi, terminato l'incontro di calcio. Sarà un palco coperto, rivolto verso la curva Scirea, coperta anch'essa. Quindi tutti all'asciutto, pur se il cielo vorrà esser crudele col simpatico ragazzone Baglioni. D'altra parte, dopo tanti rinvìi, il concerto si doveva fare: di certo il cambio di manager (da Davide Zard a Enrico Rovelli) e di conseguenza del promoter locale torinese (con Zard lavorava Metropolis, mentre Rovelli è collegato a Good Music) ha complicato le cose, facendo slittare l'appuntamento dai primi di settembre ad ottobre. Stagione notoriamente poco adatta, da queste parti, agli spettacoli all'aperto. Dal canto suo Good Music fa buon viso a cattivo gioco, sperando in un miglioramento delle condizioni atmosferiche. E intanto, pensa ai prossimi concerti che si terranno, ovviamente, al chiuso: saltato Hammer (la tournée è stata annullata) sono in arrivo gli America, il 19 ottobre al Colosseo, e per il 17 novembre è fissato lo show degli Emerson Lake & Palmer al Palasport. Ancora da definire la data di Edoardo Bennato, atteso al palasport negli ultimi dieci giorni di ottobre. [g. fer.l

Persone citate: Baglioni, Davide Zard, Edoardo Bennato, Enrico Rovelli, Hammer, Rovelli, Scirea, Zard

Luoghi citati: America