Purosangue nostrani fermi ai box di A. Con.

Purosangue nostrani fermi ai box Vinovo: epidemia Purosangue nostrani fermi ai box Galoppo tutto straniero, oggi a Vinovo. Nessuno dei purosangue ospitati nel blocco scuderia potrà attraversare la strada e raggiungere l'ippodromo del galoppo. Così i cavalli torinesi non potranno correre sulla loro pista, lasciando il campo agli ospiti. Il curioso provvedimento è del veterinario comunale che ha deciso un cordone sanitario. Da tre giorni, su disposizione della Usi di Candiolo (competente per territorio), sono proibiti ingressi ed uscita dei cavalli. L'ippodromo, che è fuori dall'area delle scuderie, è stato dichiarato agibile, ma solo ai cavalli provenienti da zone indenni, cioè da Milano, Varese e dalla Toscana. Il provvedimento risulta essere stato preso in seguito ad una mini-epidemia. La decisione ha comunque provocato la ferma critica di Guido Melzi d'Eril, amministratore delegato della Società Torinese Corse Cavalli: «E' un assurdo: l'influenza è tradizionale, negli ippodromi, quando arrivano i puledri per la doma. Ma è leggera, assolutamente benigna, diffusa ovunque in Italia. Sarebbe come chiudere le scuole, quando c'è un caso di morbillo». Il clou del pomeriggio è comunque di buon livello. Singing Cousine, che viene da corse di gruppo, pare di fronte ad impegno possibile. Il suo avversario più ostico è Dominatus, un soggetto molto regolare, ma anche il grigio Crovis potrebbe correre discretamente. I favoriti (ore 14,30): I. Lola Bum Bum, Mr. Gismo. II. Singing Cousine, Dominatus. III. Epicuro, Exilo. IV. Pizzaiolo, Black Dimention. V. Matti et Ginny, Angelillo. VI. Sharin Rose, Corollario. VII. Filippo Argenti, Ronflas. Vili. Ricordo Bravo, Sguizer. [a. con.]

Persone citate: Angelillo, Black Dimention, Filippo Argenti, Guido Melzi D'eril, Singing

Luoghi citati: Italia, Milano, Toscana, Varese, Vinovo