Non vi piace alla sera? il Teatro Alfieri vara spettacoli pomeridiani

Non vi piace alla sera? il Teatro Alfieri vara spettacoli pomeridiani Dal 10 ottobre sino a maggio Non vi piace alla sera? il Teatro Alfieri vara spettacoli pomeridiani Dedicato a chi non ama uscire la sera. Per i meno nottambuli, il Teatro Alfieri propone, ormai da tré anni, i Pomeriggi a teatro, ciclo di spettacoli in scena da ottobre a maggio, in orario diurno, con inizio alle 15,30 (ingresso: 10-15 mila lire; abbonamento a otto spettacoli: 42 mila lire; per informazioni, tel. 011/ 562.38.00). Vario il cartellone della prosa, ma non mancano danza e musica. Si comincia il 10 ottobre, con «L'importanza di chiamarsi Ernesto» di Oscar Wilde. La commedia, centrata su un complicato intreccio di menzogne, che due giovani raccontano alle rispettive innamorate, è interpretata da Ileana Ghione e Carlo Simoni, per la regia di Edmo Fenoglio. Seguirà 11 Laboratorio della Danza, diretto da Anita Cedroni, con «Café Chantant» (15 e 17 ottobre), con «cantanti, macchiettisti, fini-dicitori e indiavolate ballerine». Il 22 ottobre, sarà la volta di «Marionette, che passione!», con la celebre Compagnia Lupi. «Chiamami Nanay» è il titolo della commedia di AmendolaCorbucci-Incisa, in programma per il 24 ottobre. In scena, Antonella Steni, Victor «Cocoy» Vincente e Carlo Croccolo. Seguirà (29 e 31 ottobre) una nuova produzione della Compagnia Torino Spettacoli, «Senti-mentale» di Alloisio-Gaber-Luporini, con Oreste Valente (regia di Giampiero Alloisio). «La canterin-a pia» è una versione in piemontese della «Cantatrice calva» di Ionesco, che il Gruppo Teatro Specchio, diretto da Sergio Saccomandi, proporrà il 5 e 7 novembre. Altri due spettacoli della Compagnia Torino Spettacoli, sono in programma per novembre: «Trappola per topi» di Agatha Christie e «Un pomeriggio con Cechov». Altri titoli nel cartellone dei «Pomeriggi a teatro» sono: «Pensaci Giacomino» di Pirandello, con Ernesto Calindri (30 gennaio), «Ecuba» di Euripide, con la Compagnia Anna Bolens e la regia di Adalberto Tosco (25 e 27 febbraio) e «Margherita Gauthier, la signora delle camelie», con Lina Sastri, diretta da Patroni Griffi (13 marzo). La stagione musicale comincerà, invece, il 7 ottobre. [si. fr.j L'attrice Lina Sastri

Luoghi citati: Torino