A spasso tra le idee per la casa

A spasso tra le idee per la casa Fino a domenica A spasso tra le idee per la casa Atmosfera di festa al Palazzo del Lavoro di via Ventimiglia sino a domenica prossima, quando nel quartiere fieristico di Italia '61 si concluderà il Salone dedicato a «Idea Casa: il piacere di abitare». La rassegna annuale, organizzata dalla Gestar e giunta alla settima edizione, rilancia in una panoramica accattivante di novità la tradizionale formula basata sul mercato dell'arredamento e su tutti i risvolti della «spesa casa». Passeggiando tra gli stand i visitatori possono trovare tutto ciò che serve per arredare la casa dei sogni: un'ampia scelta di ambienti, mobili di antiquariato e contemporanei, argenti e tappezzerie, tappeti, elettrodomestici e oggettistica. Vi si affianca un'intera gamma di proposte offerte da agenzie immobiliari, finanziarie e assicurative, abbinate alle tecnologie d'avanguardia che costituiscono il fiore all'occhiello della telefonia e degli antifurti più aggiornati. E tra le presenze «utili» ecco l'associazione degli amministratori immobiliari «Anai», che offre gratuitamente ai visitatori consulenze condominiali e calcolo dell'Isi, oppure i rappresentanti dei minusieri saluzzesi, con i loro capolavori artigianali di rovere, castagno, noce nazionale. Tra gli spazi ai quali si è dedicata molta attenzione, spiccano il bagno, ambiente che richiede sempre più spazio, e la cucina che è sempre più attrezzata come salotto per ricevere gli amici. L'orario di apertura va dalle 16 alle 23 nei giorni feriali (4 mila lire il biglietto intero) e dalle 15 alle 23 il sabato e i festivi (7 mila l'ingresso). Per i pensionati, biglietto ridotto a 3 mila lire.

Luoghi citati: Italia