Napoli

Napoli Napoli Cannine Alfieri sarà processato NAPOLI. Il boss della camorra Carmine Alfieri, di 49 anni, arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri dopo oltre 10 anni di latitanza, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di associazione camorristica. Lo ha deciso ieri al termine dell'udienza preliminare il giudice Fabio Viparelli, che ha accolto le richieste del pubblico ministero Franco Roberti. Il processo comincerà il 17 dicembre prossimo davanti alla quinta sezione del tribunale. Alfieri è considerato a capo di una potente organizzazione che controlla i traffici illeciti in una vasta area della provincia di Napoli e che ricicla i proventi in attività imprenditoriali. L'inchiesta - una delle poche pendenze giudiziarie a carico di Alfieri, assolto nel corso degli anni in numerosi processi - si fonda in particolare su intercettazioni telefoniche sulle utenze di presunti affiliati. Insieme con Alfieri, sono stati rinviati a giudizio il cugino Francesco Alfieri, imprenditore, il presunto braccio destro del boss Giuseppe Autorino. Gli imputati sono accusati di far parte di un'organizzazione che nella zona del Nolano ha acquisito il controllo di attività ecomomiche nel settore industriale, commerciale e dei servizi, finanziando tali attività con il profitto di delitti contro la persona e il patrimonio. [Ansa] Stato civile di Torino 26 SETTEMBRE 1992 NATI — Massarenti Giulia; Fuln Fabrizio; Olent Emilio; Grosso Vittorio; Certa Alberto; Aloisio Alessandra; Lluzzl Alessio; Borra Riccardo; Berrone Sabrina; Mandelli Andrea; Moscia Daniele; Sinagra Sonia; Mannina Federico; Mannina Riccardo; Noce Stefano; Guaragna Simone; Giunta Roberto; Basone Lisa; Sells Emanuele; Coluccl Francesca; Vanini Cardenas Stelano Claudio; Vanlnl Cardenas Giorgio Edoardo; Merlo Giulia; Cerimi Paoia; Tuccl Priscilla; Vallory Fabrizio; Fornelli Claudia; Papa Francesco; Porre Davide; Rapettl Fabio; Cappiello Lorenzo. MORTI — Della Sala Carmine, a. 76, Avellino, pens., via Lucento 132; Bernardis Iolanda in Ferraris, a. 81, Kiagemfuri, casalinga, corso Francia 26; Armelli Iride, a. 82, Lugagnano Val d'Orta, pens., via S. Giulia60; Dalla Pria Gabriella in Sartorello, a. 52, Jesolo, casalinga, strada Mongreno 180; Zorzan Giorgio, a. 52, Badia Polesine, via G. Borsi 120; Rinaldi Armanda ved. Morino, a. 77, Cala man a'rana, pens., via Adamello 102; Cosenza Carmela, a. 67, S. Maria Capua, pens., via Bionino 6; Caioll Corrado, a. 76, Arezzo, pens., corso Francia 17; D'Arenzo Luigi, a. 44, S. Paolo Civitate, pens., via Salbertrand 65. Deceduti in ospedale: Tiberi) Teresa ved. Vissio, a. 79, Salmour, pens., Molinette; Caschino Maria, a. 58, Andezeno, pens., Molinette; Cavaliere Remo. a. 46, Sava, operaio, Molinette; Bregola Caos Raffaele, a. 79, Ferrara, pens., G. Bosco; DI Franco Giulia in Prestegiacomo, a. 67, Palermo, pens., Molinette: Di Pietro Damiano, a. 62, Canosa di Puglia, pens., Martini; Ducitene Carlo, a. 91, Uberuster, pens., Molinette; Abà Fernando, a. 62, verzuolo, pens., Molinette; Andollna Sebastiano, a. 60, Caltanissetta, operatore, Molinette; Ferrerò Giovanni Battista, a. 83, Racconigi, pens., Maria Vittoria; Dolce Lino, a. 71, S. Dona del Piave, pens., G. Bosco; Mencherlni Brunetta, a. 77, Siena, pens., Martini; Scaletti Pietro, a. 72, Torino, pens., Molinette; Sau Gina, a. 46, Cagliari, Casalinga, Martini; Giordano Caterina, a. 72, Airasca, religiosa, Mauriziano. Nati 31 — Morti 24 E' mancato il dott. Silvio Boretto lasciando nel pianto la sua Carla. Addolorati lo annunciano la sorella Mara col marito Franz Depetris, il nipote Enrico con la moglie Agnese, Olga e Giorgio Zanetti, cugini e parenti tutti. Si ringrazia il prof. Camillo Lievre per la fraterna assistenza. La presente è partecipazione e ringraziamento. Funerali mercoledì 30 ore 10 parrocchia Santi Angeli Custodi. Non fiori. — Torino, 27 settembre 1992. Sono vicini a Carla Adriana Aimerito Antonio e Vanda Denozza Marluccia Omodeo Gina Ozzello. Ernesto Giovanna Ferrata partecipano al dolore della famiglia. Rosalba. Lucy. Elda Patanè ricordano il caro NINI. Nicola Milvia Massari partecipano al dolore dei famigliari. Cristianamente è mancato all'affetto dei suoi cari Giovanni Bruno Addolorati lo annunciano: la moglie, il figlio Claudio, la nuora e gli adorati nipoti, Gianni e Paolo, la sorella, cognato nipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento al dott. Nico Bertero e all'equipe ti', cardiologia dell'ospedale Molinette per le amorevoli cure prestate. Funerali mercoledì 30 ore 8.15 Cappella osp. Molinette. — Torino, 26 settembre 1992. Giovanni, Vincenzina Bruno e famiglia partecipano commossi al dolore. Cristianamente è mancato Paolo Majnero ex dipendente Italgas anni 73 Lo piangono la moglie Anna, figlio Glorgiofernando con Anna e piccoli Paolo e Fabio, fratello, sorella, parenti tutti. Funerali in Torino martedì 29 ore 10 Chiesa Gesù Operaio (via Leoncavallo). — Torino. 29 settembre 1992. I Rotary Club di Saluzzo partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa del socio dott. Agostino Pania già presidente del club — Saluzzo, 27 settembre 1992. Wilson Muzzarelli Siamo vicini nel dolore di Amatore e famiglia, Carla e Adalberto. Milano, 29 settembre 1992. Cristianamente è mancato Dante Lacelli Addolorati lo annunciano: la moglie, il figlio, la nuora, la nipote, sorelle, cognati, nipoti, parenti tutti. Un particolare ringraziamento ai dottori Di Scalzo e Chiadò. Funerali martedì 29 settembre ore 11,45 parrocchia San Gioachino. La presente è partecipazione e ringraziamento. —Torino, 27 settembre 1992. Nella, Paolo, Emiliana ricordano DANTE con affetto. La cognata Rina con Mario e Danilo piangono il caro DANTE. Le sorelle Natalina con Augusto, Giannina con Mario, i nipoti Franco e Maria con le rispettive famiglie piangono il caro Dante Lacelli Torino, 27 settembre 1992. Ciao DANTE ti ricorderemo sempre. Rosanna e famiglia. Nella notte di domenica 27 settembre 1992 ci ha lasciati Piera Pezzetti Astegiano Le dicono addio profondamente addolorati i figli Arrigo e Alberto, le nuore Laura, Sandra, Silvia e la cugina Nini. Un canicolare ringraziamento a medici e infermieri della Chirurgia 1 dell'Ospedale Martini Nuove runerali mercoledì 30 em. ore 10 nella Parrocchia S. Rosa, via Beaulard n. 70. — Torino, 27 settembre 1992. Silvia, Lorenzo, Federico e Francesco Pezzetti ricordano con tanto affetto e rimpianto la nonna PIERA. La Direzione e i Dipendenti della Manifattura Pezzetti srl e della Filtex srl partecipano al lutto di Arrigo e Alberto Pezzetti per la perdita della mamma Piera Pezzetti Astegiano - Torino. 27 settembre 1992. Elvio e Anna Pasquero piangono la cara CONSUOCERA ed amica di tutta una vita. Nerina, Giorgio e Giulietta, Alba, Franco e Marluccia Levi partecipano al dolore di Arrigo e Alberto per la perdita della mamma Piera Pezzetti Astegiano - Torino. 27 settembre 1992. Francesca e Nicola Levi sono vicini a Lorenzo. Francesco. Silvia e Federico nel ricordo della loro NONNA. I cugini Gianotto Crespi ricordano con alletto PIERA. Tina Olivetti con Laura e Renata piange la scomparsa della cara amica PIERA. Nini, Marco, Marilù con Francesca ed Alessandra ricordano con affetto la cugina PIERA. Giampaolo, Silvia Rosso e famìglia partecipano al dolore di Laura Silvia Federico e famigliari. Cristianamèrtte è mancata* all'affetto dei suoi cari Bice Quargnali ved. Cerino Zegna di anni 97 Ne danno l'annuncio le figlie Margherita, Amlna e Ida con le rispettive famiglie, nipoti, pronipoti, cugini e parenti tutti. I funerali avranno luogo in Coggiola (VC) mercoledì 30 em. alle ore 10,00 partendo dall'abitazione dell'estinta in via Roma 60. La presente serve quale partecipazione e ringraziamento. Coggiola, 29 settembre 1992. Luciano e Maggiorlna Delfante partecipano commossi. Fabrizio e Carla affettuosamente vicini. E' mancato all'affetto dei suoi cari dottor Corrado M idolo Addolorata ne dà il triste annuncio la moglie Una con i familiari. Un particolare ringraziamento al personale sanitario e parasanitario della Usi 1. e ai dott. Marra, doti.ssa Blengino. dott. Grimaldi e prof. Sabbatino per le attenzioni prestate. Per orario funerale telefonare al 85.22.98. — Torino, 28 settembre 1992. I figli Luisa con Emiliano, Federico e Cristiana e Antonio con Daniela piangono il loro caro PAPA". Massimo e Rosanna sono vicini a Tina, Luisa e Antonio. Gianluca piange l'adorato zio CORRADO. Le famiglie CavagUà e Molino sono vicine a Tina. Gianluca, Dldl, Da Turblglio partecipano affettuosamente. Stelano e Adriana Quaglia sono vicini a Tina. E' mancato il socio dott. Corrado Midolo L'Associazione Numismatica Taurinense si unisce al dolore dei familiari. — Torino, 29 settembre 1992. I Pazienti dello Studio di via Verdi 2 e di via Po 32 piangono il loro stimato MEDICO specialista e sono vicini alla famiglia. Angela, Gabriella, Giuliana, Luciana e Maria sono vicine a Tina in questo triste momento. Tina e Mimmo De Giorgi partecipano con dolore alla scomparsa del caro CUGINO. Partecipano al dolore per la scomparsa del signor Francesco Calieri Apgo e Consiglio Direttivo ditta Andolf I Edoardo Ascherl Filippo fratelli Berlino Flolln ditta Bonlrut e Fino Patrizio ditta Di Grazia Fv Effevi srl ditta Genua fratelli Guala Guillaume sne Nicola e Massimo Mussetti Aldo Pepe Ramondo Giovanni famiglie Rossi e Podestà Samba Samarotto ditta Stuardo. — Torino, 28 settembre 1992. Signore, fa' di me lo strumento della Tua pace. E' mancato Francesco Innorta Lo annunciano: la moglie Liliana, i figli Marinella con Nlco, Emanuale con Laura, sorella, cognati, nipoti e parenti tutti. Funerali mercoledì alle ore 10 nella parrocchia San Lorenzo. Collegno, 29 settembre 1992. Caro NONNO, non ti dimenticheremo mai, Andrea, Enrico, Carla, Claudia, Chiara e Stefano. La consuocera Giulia Ravlnolo ved. Grosso partecipa al lutto con il figlio Mario e famiglia. Serenamente è mancata Maria Tavella ved. Bottala di anni 92 Lo annunciano i figli Giovanni con Maria Teresa Giordano ed Elisabetta, Attillo, Massimo; Lorenzo con Francesca, Federica, Fabrizia; le adorate nlpotine Chiara, Anna, Alessandra; il fratello Cesare e famiglia; cognate, nipoti, parenti tutti. Funerali martedì 29 ore 15 da via Santone 10, Banchetto. La salma verrà tumulata a Borgofranco. Non fiori. — Banchetto, 28 settembre 1992. Il Consiglio di Amministrazione, i Collaboratori ed il Personale della Fratelli Giordano S.p.A. e Centro Commerciale Despar partecipano al lutto dei signori Giovanni e Lorenzo Bottala per la scomparsa della mamma Maria Tavella Bottala — Burolo, 28 settembre 1992. Il Presidente, il Consiglio e gli Associati Despar partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa della signora Maria Tavella Bottala — Burolo, 28 settembre 1992. Gianna Mola partecipa al dolore della famiglia Bottala. Il Presidente, il Vicepresidente, il Consiglio di Amministrazione ed i Sindaci della Despar partecipano al grave lutto che ha colpito la famiglia Bollala per la scomparsa della cara mamma Maria Tavella in Bottala — Milano, 28 settembre 1992. I Dipendenti della Despar Italia partecipano al lutto della famiglia Bottala per la scomparsa della cara mamma Maria Tavella in Bottala — Milano, 28 settembre 1992. Gianfranco Lattuada partecipa con cordoglio al lutto della famiglia Bottala per la scomparsa della cara mamma Maria Tavella in Bottala — Milano, 28 settembre 1992. Martino è vicino nel dolore a Nanni, Lorenzo e famiglie. Pasquale Glanelll e famiglia con protonda commozione partecipano al grande dolore della famiglia Bottala. Orario accettimene necrologie Sportelli PK. Salone LA STAMPA Via Roma, 80 Lu/Ve 9-12,30; 14-18; sabato 9-12,30 Sportelli PK. Via Marenco, 32 Lu/Ve 8,30-21 (apertura continua) Sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica 18,30-21 Presidente, Amministratore Delegato, Consiglieri, Sindaci, Agenti, Dirigenti e Dipendenti Tutu della SpA Compagnie Riunite di Assicurazione Gruppo Axa partecipano sentitamente al dolore del direttore centrale della società, Ruggero Coppola, per la perdita del padre Edoardo Pietro Coppola Torino, 28 settembre 1992. I Dirigenti della SpA Compagnie Riunite di Assicurazione Mario Pascucci, Sergio Bonaclna, Alessandro Matarazzo, Ernesto Vigano, Luigi Carplnello, Tommaso Montelli, Caria Balsamo, Valter Manca, Piero Polissero, Giacomo Piacentini, Francois Xavier Oulllci ed Emanuele Ventura, esprimono la più sentita partecipazione al lutto che ha colpito il collega Ruggero per la perdita del padre Edoardo Pietro Coppola — Torino, 28 settembre 1992. Si è spento dott. Andrea Sole Ne danno doloroso annuncio la moglie con I figli. I funerali avranno luogo nella Parrocchia di Gassino mercoledì 30 ore 14,30. — Gassino T.se, 29 settembre 1992. E' mancato il rag. Giuseppe Bettassa anni 79 Lo annunciano la moglie Rosy Nosenzo, il fratello Arnaldo con Margherita, la sorella Soverina, l'affezionata nipote Paola con Rodolfo, cognati, nipoti e parenti tutti. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Forzanl e alla famiglia Grassi. Funerali in Collegno martedì 29 em. ore 14,30 nella parrocchia di San Massimo (via San Massimo). La cara salma proseguirà verso il cimitero di Sagliano Micca (Ve) ove sarà tumulata nella tomba di famiglia. — Rivoli, 28 settembre 1992. Aldo Rina Grassi e famiglia partecipano commossi al dolore per la scomparsa del carissimo amico BEPPE e sono vicini a Rosy con affetto. Cristianamente è mancata dopo lunga vita di amorosa dedizione al prossimo Ida Cibrario anni 92 Lo annunciano le nipoti Ernestlna, Bianca e Nerina con Paolo, i pronipoti Ezio, Vera, Iva, Plergluseppe e Giovanna con le rispettive famiglie, Olga e Gino, i cugini. Un sentito ringraziamento al dottor Morino ed alle care persone che le sono state vicine. Funerali in Salassa martedì 29, ore 15,30. — Rivarolo Canavese, 27 settembre 1992 Olga e Gino Ghizzardi ricordano con al letto la carissima IDA. E' mancato Giuseppe Battaglia Addolorati l'annunciano moglie, figlio, mio ra e nipote. Funerali oggi ore 16 da via Ve spucci 55 Grugliasco. — Grugliasco, 29 settembre 1992. E' mancata ai suoi cari Margherita Melano ved. Genoveslo anni 86 Ne danno il triste annuncio i figli Dante, Pierino, Anna, le nuore, il genero, i nipoti e pronipoti. Funerali 30 settembre ore 10 Parrocchia S. Bernardino. — Torino, 26 settembre 1992. Circondato dall'affetto dei suoi cari è mancato Calogero Vecchione ex vigile del fuoco Lo annunciano la moglie Anna, con i figli: Angela con Carlo, Ferdinando con Andreina, Enrico con Marisa, i nipoti Alessandro, Claudio, Anna, Sara, Marco. Funerali mercoledì 30 ore 11,45 Parrocchia San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 27 settembre 1992. RINGRAZIAMENTI La famiglia di Giacomo Santarelli ringrazia per la grande dimostrazione di affetto. Trigesima 8 ottobre ore 18 S. Natale. Torino, 29 settembre 1992. La moglie Giuliana, il figlio Stefano, I familiari tutll di Paolo Padovani sentitamente ringraziano quanti hanno partecipato al loro immenso dolore. — Torino, 28 settembre 1992. Alla cara Giuliana estendo le più sentite condoglianze per la perdita prematura dell'amico di sempre PAOLO. Oscar Menegattl. ANNIVERSARI 1972 1992 Teresio Dutto (Gino) Nel cuore della tua cara Elda è sempre vivo il ricordo del tuo grande, dolcissimo, indimenticabile amore. — Torino, 29 settembre 1992. 1991 1992 Dolore rimpianto et struggente nostalgia nel ricordo di Mario Zolino La moglie Maddalena, i figli Jorio con Blby e Maddy, Adriana con Drago Luca e Mara, l'affettuosa Nandln e parenti tutti. NOTIZIE dalle AZIENDE □ Le mongolfiere a Fragneto Monforte E' settembre e l'atmosfera che si respira nella piccola ed alacre comunità sannita di Fragneto Monforte è tipica dei giorni che precedono la festa. Ed è proprio una festa quella che la gente si accinge a celebrare: «La festa dell'aria». I cieli di Fragneto nei giorni 8 - 9 -10 e 11 ottobre ospiteranno per il sesto anno consecutivo le «Mongolfiere»: quei fantastici e coloratissimi palloni provenienti dai vari Paesi europei e transoceanici si incontreranno per la felicità dei piccoli e dei grandi per rinnovare un appuntamento che vive nello spirito della gente come una vera e propria tradizione secolare. L'esperienza maturata nel corso degli anni congiuntamente ad un entusiasmo che si rigenera ed accresce di volta in volta darà vita ad una manifestazione di grande interesse non solo per la spettacolarità dei voli ma anche per tutte le iniziative collaterali promosse dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Biblioteca e la Pro-Loco Fragnetana. Se è vero, infatti, che il «raduno delle mongolfiere» costituisce il momento più aggregante e di maggior richiamo per la sua valenza altamente spettacolare, è anche vero che con esso non si esaurisce l'articolato programma di manifestazioni che quest'anno, più ancora dei precedenti, si presenta ricco di nuove ed originali iniziative. Incontri con l'arte, la storia, le tradizioni popolari, il folclore, ecc., caratterizzeranno la «quattrogiorni» fragnetana per conferire alla manifestazione stessa una fisionomia che va oltre quella della semplice «festa» e che la fa assurgere a momento di apertura per scambi culturali che travalicano i confini non solo provinciali o regionali ma addirittura nazionali nello spirito cioè europeistico della fine di questo nostro secolo. L'Uomo Reporter a Torino In una bella giornata di sole, sabato 12 settembre si è inaugurato a Torino il nuovo negozio Reporter Uomo, l'ultimo in ordine di tempo dei 40 negozi monomarca in Italia e nel mondo. In via Roma, sotto i portici dalla parte di piazza Castello, in uno dei punti più prestigiosi della Torino elegante, una sola vetrina presenta con discrezione le nuove linee destinate all'autunno/inverno: il ricco assortimento di abiti, capispalla, mantelli, giubbotti, caban, maglie e accessori tutti coordinabili, si trovano al piano superiore, in uno spazio creato con l'esperienza e lo stile di Massimo Bosco e Claudio Gerotto sulla misura di una clientela maschile attiva e Impegnata. Un uomo, quello che incontra Reporter, che esce dalle fomie rigorose e dai colori della tradizione per inventarsi un abbigliamento quotidiano e per il tempo libero, formale e moderno, di buona qualità. A Torino Reporter Uomo è in via Roma al numero 28. Crociere ferroviarie Autunno 1992: nuovi programmi per le crociere ferroviarie proposte dalla Italy Express, la prima società italiana che gestisce treni privati. Una formula turistica inedita per percorrere le strade forrate d'Italia e per raggiungere le città d'arte e gli avvenimenti culturali italiani più importanti. Due i prodotti che la società torinese offre ai suoi clienti: il treno «Girotondo» per trascorrere giornate o week-end particolari all'insegna del divertimento in compagnia di amici ed il convoglio VT 601, lo storico Trans Europe Express, restaurato e modernizzato per i viaggi più lunghi, anche personalizzati, per vacanze diverse, convegni ed eventi promozionali. \ In tutte le sue iniziative la Italy Express garantisce comforts, servizi bar-ristorante e assistenza di personale specializzato. Per informazioni Italy Express tel. 011/7791411.