Tre romanisti arrestati

Tre romanisti arrestati Tre romanisti arrestati Per danneggiamento e resistenza Altri 3 denunciati a piede libero Pesante il bilancio degli scontri al Delle Alpi nella quarta domenica di campionato. Ventidue agenti e sovrintendenti del servizio d'ordine sono stati medicati ai pronto soccorso degli ospedali Maria Vittoria e Molinette: escoriazioni, abrasioni, contusioni, ferite lacerocontuse, tutte prognosi tra gli 8 e i 30 giorni di guarigione. Un commissario ha riportato la frattura di una mano. Tra i tifosi, tre i feriti più gravi, tutti romanisti: Alessandro Testa ha riportato la frattura di tibia e perone (40 giorni la prognosi), Nando Dall'Ara e Raniero Galanti la frattura del setto nasale e ferite al volto. Un'altra quindicina di persone, tra gli ultras romanisti, è stata medicata negli ospedali (contusioni al capo, ferite lacero-contuse al sopracciglio, escoriazioni riportate mentre tentavano di scavalcare le recinzioni dello stadio) e poi trasferita in questura per gli accertamenti. A sera, tre gli arresti e tre le denunce a piede libero. Per Fabrizio Carlostella, 23 anni, residente a Roma, e Massimiliano Ceccacci, 21 anni, di Civitavecchia, le manette sono scattate per danneggiamento aggravato. Emanulele Foschini, 20 anni, romano, è stato arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni. I 18 ragazzi della tifoseria giallorossa medicati negli ospedali sono stati segnalati alla magistratura. Tra gli agenti e i sovrintendenti feriti, quattro appartengono al commissariato di Barriera Nizza, gli altri alla questura centrale.

Persone citate: Alessandro Testa, Barriera Nizza, Fabrizio Carlostella, Foschini, Massimiliano Ceccacci, Raniero Galanti

Luoghi citati: Civitavecchia, Roma