Sbanda in curva e muore

Sbanda in curva e muore Tragedia sulla Panoramica: l'auto finisce contro un cassonetto Sbanda in curva e muore La vittima, 18 anni, tornava a casa con quattro compagni di classe Altra sciagura in alta Val di Lanzo: perde la vita studentessa quindicenne Ancora due giovani vittime sulle strade della provincia. Uno studente di Pino Torinese, Giovanni Stella, 18 anni, via Roma 63, ha perso la vita l'altra notte sulla panoramica per Superga a Baldissero. Era alla guida della Lancia Prisma del padre in compagnia di quattro amici: Giorgio Pignataro, 17 anni, Riccardo Rista, 16 anni, Stefano Pisu, 16 anni, tutti di Pino, e Chiara Villata, 17 anni, Chieri, suoi compagni di scuola al liceo scientifico Monti a Chieri. Secondo una prima ricostruzione, Giovanni Stella avrebbe affrontato a velocità sostenuta una curva, perdendo il controllo del mezzo finito contro un cassonetto della raccolta rifiuti. Dal violentissimo urto sono usciti indenni Chiara Villata che sedeva a lato del guidatore e Stefano Pisu. A Giorgio Pignataro e Riccardo Rista, trasportati dalla Croce Rossa all'ospedale di Chieri, i sanitari hanno diagnosticato fratture guaribili in 40 giorni. Nulla hanno potuto i medici per Giovanni Stella, morto poco dopo il ricovero. In alta vai di Lanzo, dopo un volo di venti metri in un burrone, a bordo della Uno di un amico, si è uccisa una ragazza di 15 anni, Stefania Furini, allieva della scuola alberghiera di Ceres: abitava in località Marlero 16 di Alice Castello. E' successo intorno alle 23 di venerdì, in frazione Martassima di Ala di Stura. Al km 51 della strada provinciale del Pian della Mussa, Mirko Paolucci, 22 anni, via Breglio 29 bis, Torino, ha perso il controllo dell'auto su un tratto ghiaioso finendo nella scarpata. I carabinieri di Ceres e Venaria, con i vigili del fuoco di Torino e Lanzo hanno lavorato per due ore, insieme agli uomini dell'impresa Grappolo, per riportare l'auto accartocciata sulla careggiata. Mirko Paolucci si è procurato solo ferite lievi, la ragazza è morta sul colpo. Infine un giovane di Rondissone, Marco Angiono, 17 anni, è gravissimo alle Molinette per un incidente avvenuto ieri pomeriggio in centro a Chivasso In sella alla sua «Honda 125» in pieno rettilineo, tra via Bertola e via Roma, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il muretto di recinzione in ce mento della ferrovia. Giovanni Stella (a sinistra) viaggiava sull'auto del padre; a fianco Stefania Furini, 15 anni, finita con la macchina in un burrone in vai di Lanzo