Gocci fugge da moglie e debiti

Gocci fugge da moglie e debiti Il miliardario Paolo inseguito a Londra dalla giustizia Usa: non paga gli alimenti Gocci fugge da moglie e debiti L'exJenny accusa: abbandonata per una stalliera NEW YORK. Paolo Gucci, esponente della famosa dinastia, è fuggito in Inghilterra: la giustizia americana lo cerca per un procedimento di divorzio che si preannuncia clamoroso e scandaloso, afferma il «New York Post». Il mandato di arresto è scattato negli Stati Uniti dopo il rifiuto del miliardario di pagare alla moglie Jenny, in cerca di divorzio, la somma di 250 mila dollari, scrive il giornale. «Aveva minacciato di non darmi un solo centesimo. E' stato di parola», ha dichiarato Jenny Gucci alla giornalista mondana Cindy Adams. Sullo sfondo da favola di magioni inglesi, palazzi medio evali toscani, appartamenti come piazze a Manhattan, stalle piene di costosi destrieri d'Arabia, piscine e servitù, Jenny Gucci traccia il profilo di un uomo dedito ad amori ancillari (compresa una segretaria ed una stalliera), manovre finanziarie (conti alle Bermuda, nelle Antille, nel Liechtenstein), rappresaglie familiari. Jenny ha chiesto il divorzio da Paolo Gucci, dopo dodici anni di matrimonio, per uscire dall'«imbarazzante pubblica umiliazione» dei tradimenti del marito». Tra le amanti «una nostra segretaria che, piantata a sua volta, mi ha raccontato adesso tutti i dettagli e Penny, una ragazza di 22 anni che si è trasferita dalla stalla (dove lavorava) alla residenza della nostra proprietà in Inghilterra, dove usa il mio letto, la mia biancheria, la mia vettura - ha detto la donna al New York Post -. Questa ragazza ha 40 an- ni meno di Paolo. Cosa fanno insieme? Parlano di complessi rock?». Jenny, che ha 17 anni meno del marito, ricorda adesso con nostalgia l'appartamento da cinque milioni di dollari a Manhattan, la fattoria da 50 ettari nella campagna di New York, il palazzo medievale a Firenze, la villa di 40 ettari nella campagna inglese. La sua vita, dopo il divorzio, è cambiata: «Mi faccio le unghie e i capelli da sola. Ho dovuto vendere i gioielli e anche un piccolo appartamento per tirare avanti - ha detto a Cindy Adams - mi sono rimasti 600 dollari in banca. Paolo ha smesso di pagare la scuola di nostra figlia, che ha nove anni, e anche la sua assicurazione medica. Stiamo per essere sfrattate dal nostro appartamento, che è di sua proprietà, perché da tempo non vengono pagate le spese di manutenzione e le tasse sull'immobile». Paolo Gucci, protagonista di una lunga vertenza giudiziaria col padre Aldo e gli altri familiari, secondo l'ex moglie «ha venduto la sua parte per 40 milioni di dollari» e ora stava preparando l'apertura di un grande negozio sulla Madison Avenue a New York. L'inaugurazione è prevista a novembre. Ma i problemi giudiziari potrebbero complicare le cose. Venerdì scorso due sceriffi, un poliziotto e l'avvocato di Jenny si sono presentati negli uffici del miliardario a New York. Ma Gucci non li ha ricevuti. Il giorno dopo è fuggito in Inghilterra. [Ansa] II mandato di arresto è scattato negli Stati Uniti dopo il rifiuto di Paolo Gucci di pagare alla moglie Jenny la somma di 250 mila dollari

Persone citate: Cindy Adams, Gucci, Jenny Gucci, Paolo Gucci