Grandi pulizie ai laghi del Nivolet

Grandi pulizie ai laghi del Nivolet Gran Paradiso Grandi pulizie ai laghi del Nivolet Un'escursione a sfondo ecologico al Parco del Gran Paradiso. E' quanto propone l'Eridania Sub Torino per domenica 27 settembre con l'operazione «Fondali puliti»; un invito rivolto a giovani volontari (sommozzatori e non) per ripulire da rifiuti i laghi del Nivolet. Ma non solo; scopo dell'operazione è anche quello di fotografare e prelevare campioni delle forme di vita presenti. Un lavoro che ha già dato i primi frutti; nella prima escursione, effettuata nello scorso luglio, sono stati raccolti sacchi di piatti e bicchieri di plastica, teli e sacchi di nylon, lattine, oggetti in vetro e metallo. Tutto reperito in fondo ai due laghi, ma l'emergenza coinvolge anche le sponde. L'appuntamento è alle 8 alla piscina dello Stadio comunale, corso G. Ferraris. Alle 11 prenderanno il via i lavori a quota 2532 al rifugio Savoia. Alle 14 rinfresco. Per maggiori informazioni su questa «esercitazione di ecologia pratica» occorre telefonare al: 405.36.74, ore pasti. [e. d. s.] Grandi pulizie ai laghi del Nivolet Gran Paradiso Grandi pulizie ai laghi del Nivolet Un'escursione a sfondo ecologico al Parco del Gran Paradiso. E' quanto propone l'Eridania Sub Torino per domenica 27 settembre con l'operazione «Fondali puliti»; un invito rivolto a giovani volontari (sommozzatori e non) per ripulire da rifiuti i laghi del Nivolet. Ma non solo; scopo dell'operazione è anche quello di fotografare e prelevare campioni delle forme di vita presenti. Un lavoro che ha già dato i primi frutti; nella prima escursione, effettuata nello scorso luglio, sono stati raccolti sacchi di piatti e bicchieri di plastica, teli e sacchi di nylon, lattine, oggetti in vetro e metallo. Tutto reperito in fondo ai due laghi, ma l'emergenza coinvolge anche le sponde. L'appuntamento è alle 8 alla piscina dello Stadio comunale, corso G. Ferraris. Alle 11 prenderanno il via i lavori a quota 2532 al rifugio Savoia. Alle 14 rinfresco. Per maggiori informazioni su questa «esercitazione di ecologia pratica» occorre telefonare al: 405.36.74, ore pasti. [e. d. s.]

Persone citate: Savoia