Hervé Guibert gli ultimi giorni

Hervé Guibert gli ultimi giorni Al Centre Culturel Francais Hervé Guibert gli ultimi giorni Domani alle 18 al Centre Culturel Frangais di via Pomba 23, presentazione del libro di Hervé Guibert, «Citomegalovirus, Diario d'Ospedale», Bollati Boringhieri Editore. Alle 16 verrà proiettato, per la prima volta in Italia, il film «La pudeur ou l'impudeur», che documenta gli ultimi perìodi di vita dell'autore, morto di Aids. Alle 19 vernissage della mostra fotografica «Dialogue d'images» di Hans Georg Berger (che sarà presente), e Hervé Guibert. Durante la mostra verrà venduto il catalogo edito da William Blake & Co. Hervé Guibert, scrittore e fotografo, muore nel dicembre del 1991, a 36 anni, dopo aver pubblicato numerosi romanzi con l'editore Gallimard. Il volume di cui si parla è un breve diario sugli ultimi giorni di Guibert. «... L'orrore banale del ricovero, piccoli e grandi segni d'incuria, i rapporti con le infermiere da negoziare, le distrazioni o gli errori dei medici. E poi le flebo, le urla della stanza accanto...». La mostra fotografica - tutto bianco e nero - racconta lo stretto rapporto tra i due intellettuali, i viaggi in Egitto e Marocco, rappartamentoparigino, il soggiorno all'isola d'Elba, e a Roma. «Le immagini suggeriscono una complicità, raccontano luoghi, testimoniano affetto e reciproca comprensione, costruiscono una storia di amicizia letteraria». [r. se] Hervé Guibert, fotografato da!i'amico Hans Georg Berger Hervé Guibert gli ultimi giorni Al Centre Culturel Francais Hervé Guibert gli ultimi giorni Domani alle 18 al Centre Culturel Frangais di via Pomba 23, presentazione del libro di Hervé Guibert, «Citomegalovirus, Diario d'Ospedale», Bollati Boringhieri Editore. Alle 16 verrà proiettato, per la prima volta in Italia, il film «La pudeur ou l'impudeur», che documenta gli ultimi perìodi di vita dell'autore, morto di Aids. Alle 19 vernissage della mostra fotografica «Dialogue d'images» di Hans Georg Berger (che sarà presente), e Hervé Guibert. Durante la mostra verrà venduto il catalogo edito da William Blake & Co. Hervé Guibert, scrittore e fotografo, muore nel dicembre del 1991, a 36 anni, dopo aver pubblicato numerosi romanzi con l'editore Gallimard. Il volume di cui si parla è un breve diario sugli ultimi giorni di Guibert. «... L'orrore banale del ricovero, piccoli e grandi segni d'incuria, i rapporti con le infermiere da negoziare, le distrazioni o gli errori dei medici. E poi le flebo, le urla della stanza accanto...». La mostra fotografica - tutto bianco e nero - racconta lo stretto rapporto tra i due intellettuali, i viaggi in Egitto e Marocco, rappartamentoparigino, il soggiorno all'isola d'Elba, e a Roma. «Le immagini suggeriscono una complicità, raccontano luoghi, testimoniano affetto e reciproca comprensione, costruiscono una storia di amicizia letteraria». [r. se] Hervé Guibert, fotografato da!i'amico Hans Georg Berger

Persone citate: Guibert, Hans Georg Berger, William Blake

Luoghi citati: Egitto, Italia, Marocco, Roma