Venite avanti, Rosselle

Venite avanti, Rosselle Stasera su Canale 5 l'incoronazione della Leigh italiana Venite avanti, Rosselle La migliore parteciperà alla selezione americana per «Via col vento 2» Ricostruita in studio, per l'occasione, una parte della «mitica» Tara ROMA. Finalmente ci siamo: la mega operazione pubblicitaria per lanciare il kolossal tv «Rossella-Via col vento numero due» approda stasera su Canale 5 con un lussuoso spettacolo in cui, tra le dieci concorrenti al titolo, verrà incoronata la Rossella italiana, quella che avrà il diritto a sfilare con altre ventiquattro Rosselle come lei, il 4 ottobre ad Atlanta per la definitiva consacrazione a interprete del più costoso serial della storia mondiale della tv. Ma come dev'essere questa Rossella? Robert Halmi, l'uomo che più fortemente ha voluto questo progetto strappandolo nell'asta miliardaria per 9 milioni di dollari ai produttori concorrenti, ha spiegato che delle fattezze fisiche di Rossella importa pochissimo, tanto non sarà Vivien Leigh, né potrà somigliarle. «Basta che di Rossella abbia quel carattere forte, determinato, spregiudicato, che ne ha fatto la prima donna libera della letteratura popolare americana». Sarà per questo che nella finale italiana, accanto ad alcune giovani aspiranti attrici assolutamente sconosciute anche se con pratica dell'inglese e della recitazione, sfileranno stasera anche Eleonora Brigliadori, troppo trepida per questa Rossella, Yvonne Sciò, troppo giovane e paffuta, e addirittura Maria Rosaria Omaggio, tuttora più che Rossella crudelissima Leona? Oppure sarà perché, essendo previsti duecentocinquanta ruoli, nelle otto ore finali coprodotte dalle tv di mezzo mondo per 39 milioni di dollari, una parte, anche se piccola, si troverà pure per le mancate Rosselle italiane? A proclamare la vincitrice di stasera una giuria fittissima di nomi. Tra loro Gillo Pontecorvo, Giancarlo Giannini, la Melato, Alberto Lattuada. Conduce lo spettacolo Enrica Bonaccorti. Gli intervalli comici sono di La premiata ditta. L'idea è quella di raccontare un'altra volta, attraverso le dieci aspiranti Rosselle, tutta la storia, che ogni telespettatore sa a memoria, del «via col vento» autentico: a Cinecittà è stata ricostruita un'intera villa dove le Rosselle in prova faranno il loro piccolo numero confrontandosi con la mitica Vivien Leigh. Niente di tutto questo, fortunatamente, è stato immaginato per la scelta del nuovo Rett Butler in grado di sfidare Clarke Gable: Butler dovrà essere famosissimo oltre che molto macho. Cadute le candidature di Selleck e Gibson l'attenzione s'è spostata su Harrison Ford. [si. ro.J Tra le finaliste Maria Rosaria Omaggio e la Brigliadori Eleonora Brigliadori e Ivonne Sciò aspiranti Rosselle reciteranno battute da «Vìa col vento» Lo spettacolo di Canale 5 in onda questa sera nei gala dedicato al mito della protagonista Venite avanti, Rosselle Stasera su Canale 5 l'incoronazione della Leigh italiana Venite avanti, Rosselle La migliore parteciperà alla selezione americana per «Via col vento 2» Ricostruita in studio, per l'occasione, una parte della «mitica» Tara ROMA. Finalmente ci siamo: la mega operazione pubblicitaria per lanciare il kolossal tv «Rossella-Via col vento numero due» approda stasera su Canale 5 con un lussuoso spettacolo in cui, tra le dieci concorrenti al titolo, verrà incoronata la Rossella italiana, quella che avrà il diritto a sfilare con altre ventiquattro Rosselle come lei, il 4 ottobre ad Atlanta per la definitiva consacrazione a interprete del più costoso serial della storia mondiale della tv. Ma come dev'essere questa Rossella? Robert Halmi, l'uomo che più fortemente ha voluto questo progetto strappandolo nell'asta miliardaria per 9 milioni di dollari ai produttori concorrenti, ha spiegato che delle fattezze fisiche di Rossella importa pochissimo, tanto non sarà Vivien Leigh, né potrà somigliarle. «Basta che di Rossella abbia quel carattere forte, determinato, spregiudicato, che ne ha fatto la prima donna libera della letteratura popolare americana». Sarà per questo che nella finale italiana, accanto ad alcune giovani aspiranti attrici assolutamente sconosciute anche se con pratica dell'inglese e della recitazione, sfileranno stasera anche Eleonora Brigliadori, troppo trepida per questa Rossella, Yvonne Sciò, troppo giovane e paffuta, e addirittura Maria Rosaria Omaggio, tuttora più che Rossella crudelissima Leona? Oppure sarà perché, essendo previsti duecentocinquanta ruoli, nelle otto ore finali coprodotte dalle tv di mezzo mondo per 39 milioni di dollari, una parte, anche se piccola, si troverà pure per le mancate Rosselle italiane? A proclamare la vincitrice di stasera una giuria fittissima di nomi. Tra loro Gillo Pontecorvo, Giancarlo Giannini, la Melato, Alberto Lattuada. Conduce lo spettacolo Enrica Bonaccorti. Gli intervalli comici sono di La premiata ditta. L'idea è quella di raccontare un'altra volta, attraverso le dieci aspiranti Rosselle, tutta la storia, che ogni telespettatore sa a memoria, del «via col vento» autentico: a Cinecittà è stata ricostruita un'intera villa dove le Rosselle in prova faranno il loro piccolo numero confrontandosi con la mitica Vivien Leigh. Niente di tutto questo, fortunatamente, è stato immaginato per la scelta del nuovo Rett Butler in grado di sfidare Clarke Gable: Butler dovrà essere famosissimo oltre che molto macho. Cadute le candidature di Selleck e Gibson l'attenzione s'è spostata su Harrison Ford. [si. ro.J Tra le finaliste Maria Rosaria Omaggio e la Brigliadori Eleonora Brigliadori e Ivonne Sciò aspiranti Rosselle reciteranno battute da «Vìa col vento» Lo spettacolo di Canale 5 in onda questa sera nei gala dedicato al mito della protagonista

Luoghi citati: Atlanta, Roma