La grotta svela un mistero

La grotta svela un mistero NUORO La grotta svela un mistero NUORO. Dalla grotta emerge un giallo. Lo scheletro di un uomo, l'elettrotecnico Pasquale Pinna, 38 anni, di Sanile, in provincia di Nuoro, è stato trovato in una grotta, a circa trenta chilometri dal capoluogo. Nel corso di una normale perlustrazione nelle campagne del paese i militari della locale stazione si sono introdotti in una grotta nascosta da una fitta vegetazione e l'hanno esplorata. All'interno, nella parte finale, è stato trovato lo scheletro di una persona di sesso maschile con indosso ancora gli abiti consunti dal tempo. La macabra scoperta, unita ad alcuni elementi individuati nell'anfratto hanno convinto gli inquirenti di trovarsi di fronte ai resti della vittima di un episodio di criminalità organizzata. L'uomo, scomparso il 23 marzo del 1982, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Il foro del proiettile è stato riscontrato dal medico legale nel cranio dello scheletro. [Agi] La grotta svela un mistero NUORO La grotta svela un mistero NUORO. Dalla grotta emerge un giallo. Lo scheletro di un uomo, l'elettrotecnico Pasquale Pinna, 38 anni, di Sanile, in provincia di Nuoro, è stato trovato in una grotta, a circa trenta chilometri dal capoluogo. Nel corso di una normale perlustrazione nelle campagne del paese i militari della locale stazione si sono introdotti in una grotta nascosta da una fitta vegetazione e l'hanno esplorata. All'interno, nella parte finale, è stato trovato lo scheletro di una persona di sesso maschile con indosso ancora gli abiti consunti dal tempo. La macabra scoperta, unita ad alcuni elementi individuati nell'anfratto hanno convinto gli inquirenti di trovarsi di fronte ai resti della vittima di un episodio di criminalità organizzata. L'uomo, scomparso il 23 marzo del 1982, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa. Il foro del proiettile è stato riscontrato dal medico legale nel cranio dello scheletro. [Agi]

Luoghi citati: Nuoro