Bubka 6,13 continua la scalata

Bubka 6,13 continua la scalata E' il record n. 32 Bubka 6,13 continua la scalata TOKYO. Nuovo record mondiale (è il 32°) per Bubka. Al meeting «Toto International» di Tokyo il fuoriclasse ucraino di salto con l'asta ha raggiunto i 6,13, migliorando così di un centimetro il primato che aveva stabilito a Padova il 31 agosto. Bubka ha effettuato tre soli salti, superando successivamente m 5,60, 5,80 e 6,13. «Spero di poter continuare così fino ai Giochi di Atlanta nel '96», ha affermato il campione, visibilmente soddisfatto del suo ennesimo successo. A Barcellona Bubka, medaglia d'oro a Seul e campione del mondo l'anno scorso, aveva stupito fallendo due tentativi a 5,70 e uno a 5,74. Ieri, anche se al massimo della forma, ha tenuto fede alla sua abitudine di migliorare il primato di un centimetro alla volta e ha abbandonato la pedana subito dopo esserci riuscito. Al secondo posto si è piazzato il russo Maksim Tarasov con 5,70; al terzo il fratello maggiore di Bubka, Vasiliy, con 5,60. Sulla stessa pista che li aveva visti grandi protagonisti, e con record del mondo, agli scorsi mondiali, Lewis e Powell hanno invece un po' deluso le attese: per il grande Cari, secondo posto nei 100, con 7 centesimi di ritardo da Mitchell (10" 18); per il primatista mondiale del lungo vittoria con la misura di 8,36. Lewis ha inoltre disputato la 4x100 con i suoi compagni del Santa Monica (Marsh, Burrell e Heard) andando a vincere con il tempo di39"18.

Persone citate: Bubka, Burrell, Heard, Maksim Tarasov, Powell

Luoghi citati: Atlanta, Barcellona, Padova, Tokyo