Primi punti in palio a Modena di G. Bar.

Primi punti in palio a Modena Pallavolo al via Primi punti in palio a Modena Con l'anticipo di Modena tra Panini e Sisley Treviso prende il via oggi (ore 15,30, diretta su Raidue dalle 16,15) il 48° campionato di pallavolo anche quest'anno legato all'assegnazione del trofeo Boario. Si tratta di una gara d'avvio assai promettente, in quanto a spettacolo, specie dopo l'arrivo nella sede modenese - ieri alle 16,05 - del fax che ufficializzava il tesseramento di Hugo Conte, da quest'anno italianizzato (sono due anni che non gioca con la nazionale argentina ed ha solide parentele nel nostro Paese) con conseguente possibilità per il club di utilizzare un altro straniero, il nazionale della Csi Shadchin, accanto al regista argentino Kantor, con Pippi, Lavorato e Martinelli a completare lo schieramento-base. Dall'altra parte c'è una Sisley che ha cambiato stranieri (Quiroga e Tonev sostituiti con gli olandesi Zwerver e Posthuma) confermando i tre nazionali (Bernardi, Cantagalli e Tofoli) e completando il sestetto con l'ex azzurro Passani. Le novità delle due formazioni rendono più incerto questo anticipo, visto che le squadre devono ancora rodare i propri schemi. E il fatto di giocare a Modena potrebbe anche pesare non poco, tanto più che tra gli esperti molti sono pronti a scommettere che proprio la Panini, sulla cui panchina esordirà come tecnico di Al maschile il brasiliano Bemardinho, sarà una delle sorprese della stagione. Certo è che a Modena sembrano rinati gli entusiasmi di qualche stagione fa, quando la squadra - allora guidata da Julio Velasco - instaurò una dittatura in grado di fruttare quattro scudetti consecutivi. Assegnati oggi i primi due punti, domani il programma riallineerà le squadre nella caccia alla Maxicono campione. Questi gli appuntamenti: Sidis Falconara-Maxicono Pr; Misura Mi-Venturi Spoleto; Lazio Roma-Gabeca Montichiari; Petrarca Pd-Aquater Bs; Jockey Schio-Messaggero Ra e Centromatic Fi-Alpitour Cn. [g. bar.]

Luoghi citati: Boario, Lazio, Modena, Montichiari, Roma, Schio, Treviso