Investe due ragazzi e inventa un furto

Investe due ragazzi e inventa un furto Denunciato giovane automobilista di Bruino Investe due ragazzi e inventa un furto Credeva di avere un abbi perfetto il «pirata» che l'altra sera, ad Orbassano, aveva investito due giovani, uno dei quali in gravissime condizioni all'ospedale di Rivob. Ma una serie di circostanze e la tenacia dei carabinieri di Orbassano lo hanno smascherato. Ora Marcello Covello, un ventenne di Bruino, via Verdi 35, rischia fino a 12 anni. Venerdì notte, verso l'I,30, Benedetto Candalice e Gabriella Zuglian, entrambi diciottenni, erano stati travolti da un'auto in via Frejus. Testimoni avevano notato una Golf grigia. Il giorno dopo Covello si presenta al comando carabinieri per denunciare il furto della sua Golf «parcheggiata verso mezzanotte in via Roma a Orbassano, per andare in discoteca a Torino con un amico. Alle 3 non c'era più». La denuncia, avvenuta oltre 15 ore dopo il furto, insospettisce i militari. Interrogano l'amico del giovane, Giampaolo Sanna, 26 anni, di Sangano. Conferma di aver trascorso la sera con Covello, ma dice: «Ci siamo trovati in discoteca, non sono andato a prenderlo». Viene poi segnalata una Golf grigia in via Torino a Piossasco. E' quella di Covello, ammaccata sul lato destro. Il giovane viene denunciato a piede Ubero per omissione di soccorso, lesioni colpose gravissime e simulazione di reato.

Persone citate: Benedetto Candalice, Covello, Gabriella Zuglian, Giampaolo Sanna, Marcello Covello

Luoghi citati: Bruino, Orbassano, Piossasco, Sangano, Torino