Dimentica la precedenza e muore dopo lo scontro

Dimentica la precedenza e muore dopo lo scontro L'incidente a Chivasso: le due vetture sono finite nel fosso Dimentica la precedenza e muore dopo lo scontro Un morto e un ferito ieri mattina in uno scontro tra due utilitarie alla periferia di Chivasso. La vittima si chiamava Giovanni Nicola, di 55 anni, abitava a Strambino in corso Torino 30. L'uomo, al volante di una 127, percorreva strada del Pozzo. Nell'immettersi sulla provinciale Chivasso-Ozegna, probabilmente non si è accorto che dalla sua destra stava sopraggiungendo una Peugeot 205, condotta da Raffaello Berto, 26 anni, Montanaro, via Don Clemente Bretto 1. Il giovane non ha potuto fare niente per evitare lo scontro. Sull'asfalto i carabinieri non hanno riscontrato alcun segno di frenata. L'impatto è stato violentissimo, le due utilitarie sono finite in un fosso a lato della provinciale, dopo aver abbattuto una ventina di metri del muretto in blocchi di cemento e la recenzione metallica del giardino dei fratelli Renzo e Francesco Capello. La 127 è rimasta piegata su di un fianco e il guidatore incastrato nell'abitacolo, sorretto dalla cintura di sicurezza. Per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare con apposite cesoie il tettuccio dell'utilitaria. Le condizioni dell'infortunato sono apparse già subito disperate. Giovanni Nicola è morto su un'ambulanza della Croce Rossa che lo stava trasportando all'ospedale di Chivasso. Al Berto i medici del pronto soccorso hanno diagnosticato un politrauina, fratture e contusioni in varie parti del corpo: la prognosi è di 35 giorni. Cosi s'è ridotta dopo il violento scontro con un'altra utilitaria la 127 dove ha perso la vita Giovanni Nicola

Persone citate: Berto, Francesco Capello, Giovanni Nicola, Montanaro, Raffaello Berto

Luoghi citati: Chivasso