Juve, poker a Piacenza di A. B.

Juve, poker a Piacenza Bianconeri vittoriosi nell'esordio del campionato Primavera Juve, poker a Piacenza La formazione di Cuccureddu segna due gol per tempo Il Torino invece pareggia in casa con il Modena (1-1) Grande esordio della Juventus nel campionato Primavera. I bianconeri si sono imposti, in trasferta, per 4-0 sul Piacenza, mentre il Torino veniva bloccato sull' 1 -1 in casa dal Modena. La squadra di Cuccureddu ha messo al sicuro il successo fin dal primo tempo andando a segno con Giacobbo e Binotto. Poi, nella ripresa, i bianconeri hanno trasformato il successo in goleada con le reti messe a segno dal libero Dalcanto (76') e da Mulazzi (80'). Un giusto premio alla squadra di Cuccureddu che si è rinnovata tantissimo puntando sui promettenti giovani del vivaio. I granata di Rampanti, intanto, pagavano l'ottima disposizione del Modena, allenato dall'ex portiere del Bologna, Buso, basata su ima difesa a zona e un centrocampo tutto pressing, li ha messi in seria difficoltà, limitandone la pericolosità. Rampanti ha schierato la squadra tipo, con Piazza fra i pali, Belli e Falcone marcatori, Sottil e Dona esterni, Minasso centrale con Valentino e il rientrante Dellamorte subito dietro le punte Perziano e Di Maggio. Ma è stato il Modena a presentarsi subito in avanti e solo una provvidenziale uscita di Piazza evitava un serio pericolo. II Torino, tuttavia, al 3' riusciva a procurarsi la più clamorosa palla-gol della partita: ottimo cross di Dellamorte dalla destra per Di Maggio che, tutto solo, colpiva debolmente di testa favorendo la facile respinta del portiere emiliano. I granata cercavano di far gioco, ma nonostante la buona prova di Valentino, era il centrocampo a non riuscire ad esprimersi su livelli accettabili. Minasso non è ancora al meglio e la coppia esterna Sottil-Donà non entrava mai nel vivo dell'azione. E il Modena ne approfittava, prendendo in mano le redini del gioco con un asfissiante pressing a tutto campo. Rampanti correva allora ai ripari e inseriva l'attaccante Ria al posto di Di Maggio. La mossa pareva azzeccata perché erano proprio i granata a rendersi pericolosi con un colpo di testa del nuovo entrato. Al 72', però, il Modena andava in gol. Punizione dalla trequarti e palla che sbucava in area. Difesa granata ferma e Tarantino pronto ad approfittarne con una deviazione che passa sotto le gambe di Piazza. A questo punto il Torino si svegliava e cercava con più decisione il gol, ottenendolo all'85' grazie a una bellissima azione di Dellamorte che crossava dal fondo per Avantario che faceva da torre. E Ria, in tuffo di testa, siglava il pareggio. [a. b.]

Luoghi citati: Piacenza, Torino