Diego: parto e gioco Ma il Siviglia frena di R. S.

Diego: parto e gioco Ma il Siviglia frena Maradonanovela alla svolta decisiva Diego: parto e gioco Ma il Siviglia frena L'argentino vorrebbe esordire il 20 Dieci miliardi pronti per il Napoli? Forse, la telenovela di Maradona è giunta alla svolta decisiva: a Buenos Aires il giocatore ha annunciato: «Domani parto per la Spagna, giocherò con il Siviglia. Esordirò domenica 20 settembre. Se Feriamo non mi lascia andare alla società andalusa, mi ritiro. L'ho giurato alle mie figlie. Spero che tutti i giocatori del Napoli assisteranno al mio debutto nel campionato iberico: li inviterò uno ad uno, sono tutti miei grandi, veri amici, mi sono sempre stati vicini». Il calciatore ha aggiunto: «Tornerò grande, indosserò ancora la maglia dell'Argentina. 10 non mi drogavo per fare dieci gol a partita. Non l'ho mai fatto per migliorare le mie prestazioni in campo. Oggi più che mai voglio dimostrare chi è Maradona». Carlos Bilardo, allenatore del Siviglia, ex tecnico dell'Argentina che con Maradona ha vinto 11 Mundial messicano nel 1986 ed è giunta seconda nel 1990 in Italia, ha dichiarato: «Sono sicuro che entro ventiquattro ore verrà formalizzato il passaggio di Diego al Siviglia. Al Napoli non conviene che Dieguito finisca all'Olympique Marsiglia o al Barcellona, squadre che potrebbe il prossimo anno incrociare nelle Coppe europee. Ecco perché penso che il club andaluso abbia la quasi totale sicurezza di concludere questa t rat - tativa che pare infinita». A Siviglia sono certi che Diego arrivi: Luis Cuevas, il presidente, ha detto: «Attendiamo l'avvocato Bolocnicof, legale del manager del calciatore, per mettere tutto nero su bianco. Solo dopo aver parlato con l'avvocato tutto risulterà più concreto, dall'incontro con il Napoli all'acquisto del. campione. Ringrazio Matarrese per la sua mediazione ma non ritengo possibile che Maradona esordisca il 20 settembre: quella domenica saremo in trasferta, a Valencia: molto meglio che il miglior giocatore del mondo indossi la maglia della nostra società il 27, nel nostro stadio». Intanto, pare che Feriamo abbia deciso di vendere Diego, l'ha confidato per telefono a Matarrese. Bisogna, però, vedere a chi il presidente partenopeo intende cedere il giocatore, i brasiliani del Palmeiras, sostenuti dallo sponsor, la Parmalat, sono sempre in corsa e tuttora hanno la convinzione di spuntarla anche se i favoriti sembrano gli spagnoli che sarebbero giunti a offrire 10 miliardi. Cifra non enorme, ma pur sempre di rilievo se si considera che la vendita di Diego il prossimo anno, quando il calciatore sarà svincolato, frutterà alle casse partenopee solo millecinquecento milioni. La trattativa, comunque, è tutta da avviare. [r. s.]

Persone citate: Carlos Bilardo, Luis Cuevas, Maradona, Matarrese, Valencia

Luoghi citati: Argentina, Buenos Aires, Italia, Marsiglia, Siviglia, Spagna