Madonna come Cicciolina dichiara guerra al pudore

Madonna come Cicciolina dichiara guerra al pudore Foto e intervista scandalo a Vanity Fair Madonna come Cicciolina dichiara guerra al pudore NEW YORK. Madonna come Cicciolina. La rockstar continua la sua guerra privata al comune senso del pudore, varca le frontiere dell'erotismo soft e, per il lancio pubblicitario di «Sex», il libro fotografico dedicato alle fantasie erotiche della cantante, si fa ritrarre nuda su «Vanity fair», con intervista-scandalo all'interno. Le foto mostrano Madonna in versione «Alice nel paese delle meraviglie» (baby-doll rosa, animaletti di pelouche, sguardo innocente, filo d'erba tra le labbra). Se la posa è casta, le parti intime della cantante sono però in bella mostra, creando un sapiente effetto shock. La lunga intervista è in sintonia con le foto. «Non desidero un pene. Sarebbe come avere una terza gamba. Sarebbe solo un impiccio. Io ho un pene nel cervello. Non me ne serve uno tra le gambe». E ancora: «La mia "pussy" (vezzeggiativo inglese dell'organo genitale femminile, ndr) ha nove vite, come una micina». Il sado-masochismo? «E' lasciarsi far del male da qualcuno che non vi farebbe mai del male. E' sempre una scelta consensuale...». Alcune di queste frasi sono tratte da «Sex», raffinato libro d'immagini scattate dal fotografo Steven Meisel, dove Madonna appare nuda per 128 pagine, dando vita alle sue fantasie erotiche. Il libro avrà un lancio senza precedenti: 750 mila copie saranno poste in vendita il 21 ottobre simultaneamente in Gran Bretagna, Francia, Germania e Stati Uniti. Costerà 50 dollari. Ogni copia sarà numerata. La copertina è metallizzata. Al libro sarà allegato un disco compact con la canzone «Erotica», tratta dall'album con lo stesso titolo che sarà lanciato contemporaneamente (sono stati stampati due milioni di dischi). Il libro e il disco saranno avvolti in una confezione non trasparente destinata a frustrare gli sbirciatoli: chi vuol vedere Madonna nuda dovrà comprare il libro. Le foto sono state scelte da Madonna tra le ventimila scattate da Meisel in diversi luoghi di New York (il Sex Club Vault, il Chelsea Hotel, il teatro Omosex Gaiety, lo studio di Meisel) e Miami. Gran parte delle foto mostrano la cantante impegnata in accoppiamenti multipli (spesso con due donne o due uomini). Tra gli accessori: maschere, coltelli, fruste. Alcuni dei partner sono famosi: i cantanti rap Vanilla Ice e Big Daddy Kane, la modella Naomi Campbell, l'attrice Isabella Rossellini. Ma molti modelli sono sconosciuti, notati dalla cantante per strada. Nell'intervista a «Vanity fair» la cantante spiega di aver realizzato a Miami una delle sue fantasie preferite: comparire nuda in mezzo alla folla. Madonna afferma di essersi presentata senza vestiti a fare benzina o a ordinare una fetta di pizza, mentre il fotografo riprendeva le reazioni della gente. «Quasi tutti - aggiunge la cantante con una punta di delusione - sono rimasti indifferenti: solo la proprietaria della pizzeria ha reagito, minacciando di chiamare la polizia». [s. n.] Sempre più spinta: «Ho un pene nel cervello» Così promuove disco e libro Madonna sempre più nuda e hard: ormai sembra la versione americana della nostra Cicciolina

Persone citate: Big Daddy Kane, Isabella Rossellini, Meisel, Naomi Campbell, Steven Meisel, Vanilla Ice, Vanity, Vanity Fair Madonna

Luoghi citati: Francia, Germania, Gran Bretagna, Miami, New York, Stati Uniti