I granata per uno storico tris

I granata per uno storico tris CALCIO PRIMAVERA La squadra di Rampanti favorita per il titolo ma la Juve è pronta alla sfida I granata per uno storico tris Anche il figlio diAguilera nel vivaio del Toro Le formazioni Primavera di Torino e Juventus hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi. Entrambe hanno superato il primo turno di Coppa Italia, rispettivamente contro Mantova e Pistoiese e si apprestano ad iniziare il campionato con grande fiducia. Sabato il Torino debutterà al Filadelfia (ore 16) contro il Modena, mentre la Juventus sarà impegnata a Piacenza. Anche quest'anno i favori del pronostico sono per i granata. Dopo la conquista dell'8° scudetto (secondo consecutivo), i ragazzi di Rampanti vogliono confermarsi e tentare uno storico tris. La società si è mossa bene e dopo le cessioni di Pastine (Casertana), Lanzara (Leffe), Ferina (Pavia), Bertelli (Massese), Manni (Avezzano) e Calimno (Prato), ha acquistato giocatori nel giro della Under 18 e, quindi, di sicuro affidamento. Dal Vicenza sono arrivati il portiere Doardo e la punta Ria, dal Palazzolo l'attaccante nazionale Di Biasio e dal Barletta l'altro azzurro Nesta, promettente fluidificante. A rinforzare centrocampo e attacco sono arrivati anche Valentino (Savona) e Avantario (Nizza Millefonti). Vincere per la terza volta il titolo non sarà facile, ma la squadra voluta da Rampanti, se è stata privata di valide pedine come Vieri e Cois e ha perso in potenza e personalità, ha guadagnato in carattere e tecnica. Una nota curiosa: il fertile vivaio granata si è arricchito del figlio di Aguilera, Federico, classe '85, iscritto alla scuola «Primi calci». Anche la Juventus si ripresenta rinnovata e pronta a ripetere l'ottimo campionato disputato l'anno scorso, quando sfiorò una storica finale. Cuccureddu si affida ad una formazione di tutto rispetto. Sono quattro i volti nuovi della squadra: i terzini Terrera (Sanmargheritese) e Toniolo (Montebelluna), il portiere Fontana (Nizza Millefonti) e il centrocampista Bedin (Montebelluna) ai quali il tecnico affiancherà i già collaudati Trombini, Giacobbo, Ferronato, oltre agli ex allievi Binotto, Dal Canto, Manfredini e CammaratH Anche la Juventus ha cambiato molto, ma sembra - nonostante la giovane età - già in grado di puntare alla conquista del titolo. Questa la composizione del girone in cui sono state inserite le «torinesi»: Alessandria, Cagliari, Como, Modena, Monza, Parma, Pavia, Piacenza, Pro Sesto, Reggiana e Varese. Da notare che da quest'anno non ci sarà più il Torneo Berretti, al quale partecipano granata e bianconeri, e diventato un vero e proprio campionato Juniores. Aurelio Benigno