Parte l'autunno ippico ecco il concorso nazionale di A. Con.

Parte l'autunno ippico ecco il concorso nazionale EQUITAZIONE Di scena a Nichelino iOOO cavalieri in 45 giorni Parte l'autunno ippico ecco il concorso nazionale Parte oggi il fitto calendario delle «Manifestazioni Equestri d'Autunno» che la Società ippica Torinese ospita sul n avo campo di sto ada dei Caccia', ari Nichelino. In 4L giorni scende ranno in campo oltre 1000 cavalieri. Si comincia, appunto cggi e domani, con la disputa del Concorso Ippico Nazionale abbinato al Gran Premio d Italia. In qampo i migliori binomi italiani ed anche tre componenti delle squadra azzurra alle Olimpiadi di Barcellona Giorgio Nuti, Gianni Govoni e Jerry Smit. La settimana prossima, dal ìii al 20 settembre, sarà di eeena il Concorso ippico Intemazionale Pony che vedrà in campo ragazzi dai 12 ai 16 anni provenienti da Belgio, Francia, Norvegia, Spagna, Svizzera ed Italia. Si tratta di uno spettacolo nuovo per Torino: i piccoli cavalli ed i piccoli cavalieri daranno vita a gare di alto contenuto spettacolare. Per l'Italia, in pista anche due ragazzine piemontesi, Alessandra Ronzoni (che è campionessa italiana di completo) e Carola Giuliani, 14 e 12 anni. Dal 25 al 27 settembre sarà la volta del Campionato Regionale Juniores di Completo, poi - il 4 ottobre - la novità del «Derby Day» con un insolito concorso ippico di campagna: ostacoli classici, ma anche laghetti, terrapieni, colline. Poi (10-1? ottobre) sarà la volta dei Campionati Regionali di Dressage. Per palati fini sarà (16-18 ottobre) con il Campionato Italiano di Concorso Completo che vivrà il concorso ippico nel Parco Rustico della Palazzina di Caccia di Stupinigi. In concorso anche la piemontese Lara Villata, che si è ben comportata alle Olimpiadi. In chiusura, dal 22 al 25 ottobre, i Campionati Regionali di Concorso Ippico con l'aseegnazione dei titoli piemontesi per tutte le specialità, [a. con.]

Persone citate: Alessandra Ronzoni, Carola Giuliani, Gianni Govoni, Giorgio Nuti, Jerry Smit, Lara Villata, Parco Rustico