Pole-position a Gramigni Gresini è soltanto quinto di M. N.

Pole-position a Gramigni Gresini è soltanto quinto MOTO In Sud Africa si assegna il titolo iridato 125 Pole-position a Gramigni Gresini è soltanto quinto KYALAMI. Non poche sorprese nell'ultima sessione di prove del Gran Premio del Sud Africa. Nella 125 pole position per Alessandro Gramigni che con l'Aprilia ha girato in l'48"869: «Ho avuto problemi con la prima moto - ha detto il toscano - e mai avrei pensato di realizzare il miglior tempo. E' venuto quasi per caso, proprio alla fine delle prove». Fausto Gresini, perseguitato da noie al motore, partirà in quinta posizione. Anche nella classe 500 la lotta si è rifatta aperta: Kocinski è stato il più veloce col tempo di l'39"548, secondo Gardner. Però, alle loro spalle, si è piazzato sorprendentemente Michael Doohan che ha lasciato indietro il favorito Rainey: «La gamba non mi impedisce di guidare al limite - ha spiegato il pilota della Honda - e sto pian piano riacquistando le forze. Conto quindi di dire la mia anche in gara». Doohan gareggia con la gamba che s'era fratturata due mesi fa (aveva persino rischiato l'amputazione) imprigionata in uno stivaletto, ha l'obbligo di non cadere. Per vincere il Mondiale Rainey deve assolutamente giungere davanti a Doohan: «Ce la farò - ha dichiarato - in prova ho avuto troppi problemi». Nella 250 il dolore alla schiena ha impedito al bolognese Chili di ottenere il miglior tempo. Il più veloce è stato così Helmut Bradi che ha girato in l'42"056 proprio al termine della sessione di prove. Cadalora ha risolto i problemi di messa a punto della sua Honda nella gara che vede la fine del rapporto con il manager Erv Kanemoto: può darsi che il prossimo anno Luca gareggi nelle 500, con la Honda. Intanto, oltre a Gardner, anche Lawson e Carlos Lavado chiudono con la carriera agonistica in Sud Africa. [m. n.] Pole-position a Gramigni Gresini è soltanto quinto MOTO In Sud Africa si assegna il titolo iridato 125 Pole-position a Gramigni Gresini è soltanto quinto KYALAMI. Non poche sorprese nell'ultima sessione di prove del Gran Premio del Sud Africa. Nella 125 pole position per Alessandro Gramigni che con l'Aprilia ha girato in l'48"869: «Ho avuto problemi con la prima moto - ha detto il toscano - e mai avrei pensato di realizzare il miglior tempo. E' venuto quasi per caso, proprio alla fine delle prove». Fausto Gresini, perseguitato da noie al motore, partirà in quinta posizione. Anche nella classe 500 la lotta si è rifatta aperta: Kocinski è stato il più veloce col tempo di l'39"548, secondo Gardner. Però, alle loro spalle, si è piazzato sorprendentemente Michael Doohan che ha lasciato indietro il favorito Rainey: «La gamba non mi impedisce di guidare al limite - ha spiegato il pilota della Honda - e sto pian piano riacquistando le forze. Conto quindi di dire la mia anche in gara». Doohan gareggia con la gamba che s'era fratturata due mesi fa (aveva persino rischiato l'amputazione) imprigionata in uno stivaletto, ha l'obbligo di non cadere. Per vincere il Mondiale Rainey deve assolutamente giungere davanti a Doohan: «Ce la farò - ha dichiarato - in prova ho avuto troppi problemi». Nella 250 il dolore alla schiena ha impedito al bolognese Chili di ottenere il miglior tempo. Il più veloce è stato così Helmut Bradi che ha girato in l'42"056 proprio al termine della sessione di prove. Cadalora ha risolto i problemi di messa a punto della sua Honda nella gara che vede la fine del rapporto con il manager Erv Kanemoto: può darsi che il prossimo anno Luca gareggi nelle 500, con la Honda. Intanto, oltre a Gardner, anche Lawson e Carlos Lavado chiudono con la carriera agonistica in Sud Africa. [m. n.]

Luoghi citati: Sud Africa