Jojoba alleata delle balene

Jojoba alleata delle balene OLIO Jojoba alleata delle balene ROMA. Da un ettaro di jojoba, un arbusto sempreverde originario della California, Arizona e Nuovo Messico, è possibile ricavare la stessa quantità di cera liquida, circa 2,5 tonnellate, che si ottiene da una balena. Lo hanno ricordato gli esperti della Tecnagro (associazione di ricerche sostenuta da Confagricoltura, Enichem agricoltura, Fiat spa e Tecnimont) evidenziando che questa cera vegetale presenta le stesse caratteristiche di viscosità proprie dell'olio estratto dal grasso di balena (tuttora indispensabile per ottenere lubrificanti per ingranaggi di precisione sottoposti ad alte temperature). I risultati delle sperimentazioni condotte da Tecnagro stanno invece confermando la validità della jojoba oltre che sul piano economico anche su quello della tutela ambientale. Jojoba alleata delle balene OLIO Jojoba alleata delle balene ROMA. Da un ettaro di jojoba, un arbusto sempreverde originario della California, Arizona e Nuovo Messico, è possibile ricavare la stessa quantità di cera liquida, circa 2,5 tonnellate, che si ottiene da una balena. Lo hanno ricordato gli esperti della Tecnagro (associazione di ricerche sostenuta da Confagricoltura, Enichem agricoltura, Fiat spa e Tecnimont) evidenziando che questa cera vegetale presenta le stesse caratteristiche di viscosità proprie dell'olio estratto dal grasso di balena (tuttora indispensabile per ottenere lubrificanti per ingranaggi di precisione sottoposti ad alte temperature). I risultati delle sperimentazioni condotte da Tecnagro stanno invece confermando la validità della jojoba oltre che sul piano economico anche su quello della tutela ambientale.

Luoghi citati: Arizona, California, Confagricoltura, Nuovo Messico, Roma