Cambio della guardia al comando carabinieri

Cambio della guardia al comando carabinieri Il gen. Rocchietti March lascia, arriva Delfino Cambio della guardia al comando carabinieri Il generale di Divisione Mario Rocchietti March, già comandante della Brigata di Torino e da pochi giorni preposto alla neonata Regione Carabinieri Piemonte, lascia oggi l'Arma per limiti di età dopo circa 42 anni di servizio. Nato a Mathi, in provincia di Torino, nella sua lunga carriera è stato chiamato più volte presso il Comando Generale dell'Arma. Qui ha prestato la sua opera in numerosi uffici dello Stato Maggiore ed ha retto Comandi di prestigio tra cui il Gruppo 10 di Napoli, la Scuola Sottufficiali di Firenze, la Legione «Lazio» a Roma, e negli ultimi quattro anni la Brigata di Torino che è stata soppressa di recente con l'istituzione dei Comandi Regionali della «Liguria» e del «Piemonte», entrambi ora retti da un generale di Brigata. Durante la sua permanenza a Torino (è l'ufficiale che ha retto più a lungo il Comando della nostra Brigata) il generale Rocchietti March ha saputo accattivarsi la simpatia e la stima non solo degli ambienti più qualificati - ma soprattutto dei suoi dipendenti che ne hanno sempre apprezzato la disponibilità, il calore umano, l'innata cortesia e la grande professionalità. Gli subentra il generale di Brigata Francesco Delfino proveniente dalla Legione di Alessandria. Il generale di Divisione Mario Rocchietti March. comandante della Regione CC Piemonte, lascia dopo 42 anni di servizio

Persone citate: Brigata, Francesco Delfino, Mario Rocchietti March, Rocchietti March