Scia di sangue dietro Rambo

Scia di sangue dietro Rambo Usa, morta anche la moglie del veterano asserragliato in casa Scia di sangue dietro Rambo La donna uccisa nello scontro con gli agenti costato la vita al figlio di 13 anni Ma l'ex marine, che ha con sé tre figlie e un amico, non intende arrendersi NEW YORK. E' salito a tre il numero dei morti dell'assedio dell'Idaho dove un neo-nazista si è asserragliato 18 mesi in una baita con la moglie, quattro figli e un amico di famiglia. La vicenda è costata la vita ad un vice-sceriffo, al figlio tredicenne del neo-nazista e anche alla moglie Vicki. L'assedio - la baita è circondata da 200 agenti armati - ha vissuto il momento più drammatico venerdì scorso quando un negoziato tra sei poliziotti e la famiglia di Randy Weaver è degenerato in uno scontro a fuoco. Uno dei sei agenti è morto sul colpo. Dopo due giorni la polizia ha trovato davanti alla capanna anche il corpo di Samuel, il figlio del neo-nazista. Oggi gli assediami hanno appreso che anche la moglie Vicki è rimasta uccisa nello scambio di colpi. Il suo cadavere è ancora dentro la baita, dove il neo-nazista è rinchiuso con tre bambine (di tredici anni, undici anni e nove mesi) e l'amico Kevin Harris (rimasto ferito nello scontro di venerdì). Randy Weaver si è asserragliato nella baita, dopo aver accumulato viveri, armi e munizioni, per non presentarsi in tribunale 18 mesi fa. Era accusato di aver venduto ad un vicino un'arma da fuoco illegale: la canna era stata mozzata mezzo centimetro più di quanto permesso dalla legge. Weaver è un simpatizzante del movimento «nazione ariana». La polizia, che sta tentando di ri- solvere in modo pacifico l'assedio, considera i familiari «ostaggi» di Weaver, che ha combattuto in Vietnam con i «berretti verdi». La notizia della morte della donna è stata data agli agenti dal colonnello dei berretti verdi James «Bo» Gritz, che si è avvicinato con un megafono alla capanna per convincere Weaver a concludere pacificamente il lungo assedio. Duecento poliziotti hanno circondato da giorni la casa di Randy Weaver, un ex marine del Vietnam che si è asserragliato in casa per sfuggire a un processo. Venerdì scorso, in uno scontro a fuoco, sono morte tre persone

Persone citate: Gritz, Kevin Harris, Rambo, Randy Weaver, Weaver

Luoghi citati: Idaho, New York, Vietnam