Grand Hotel di Londra «assunte» i russatori

Grand Hotel di Londra «assunte» i russatori Per verificare se le camere sono ben isolate Grand Hotel di Londra «assunte» i russatori LONDRA. Per una volta i grandi missatori diventano oggetto di desiderio e non una «specie» da evitare, da allontanare. Li sta cercando un albergo inglese. I candidati devono presentare un nastro registrato con le loro prestazioni notturne e la dichiarazione di una moglie o di una fidanzata che attesti l'insopportabile rumorosità del loro russare. La singolare richiesta viene dallo «Swallow hotel» di Gateshead, nel Nord dell'Inghilterra, che vuole sperimentare l'efficacia della barriera anti-rumore appena installata nelle sue 103 stanze. Una verifica fatta in presa diretta, una prova in tempo reale, dunque. Ai prescelti sarà offerta una notte gratis nell'albergo, una cena e tutto il vino che ritengono di dover bere per dormire il più rumorosamente possibile. Nelle stanze dell'albergo inglese sono stati installati doppi vetri, spessi tappeti e le pareti sono state rivestite con materiali che assorbono il rumore. Gli ospiti che russano, infatti, costituiscono uno dei più gravi problemi della direzione dell'albergo, l'inesauribile fonte di lamentele e di tensione. Tutto quindi è pronto per accogliere i grandi «russatori» che hanno già cominciato a iscriversi per le selezioni, portando alla direzione dell'albergo, oltre ai nastri registrati, anche le testiminianze di mogli, mariti e fidanzate, il cui «lavoro» notturno sarà controllato non solo da un sofisticato misuratore di decibel, ma anche dallo stesso direttore dell'albergo che farà il giro per ascoltare dietro le porte. Probabilmente vorrà verificare di persona se la sua idea e i lavori fatti sono effettivamente a prova di «russaiore». [Ansa]

Persone citate: Swallow

Luoghi citati: Inghilterra, Londra