Miss Italia, Lollobrigida ritorna da presidente

Miss Italia, Lollobrigida ritorna da presidente Partecipò nel '47, ora è alla guida della giurìa Miss Italia, Lollobrigida ritorna da presidente ROMA. Per la prima volta nella storia di «miss Italia» una donna sarà il presidente della giuria: è Gina Lollobrigida, rivelatasi proprio nel concorso, nell'edizione del 1947. Le finali si svolgeranno a Salsomaggiore dall'8 al 12 settembre. Della giuria faranno parte anche gli attori Giuliano Gemma, Claudio Amendola, Serena Grandi, Debora Caprioglio, Cinzia De Ponti, e i giornalisti Paolo Occhipinti, Gianfranco De Laurentiis, Giovanna Mazzetti. Gina lollobrigida torna quindi a «miss Italia»: il suo nome è stato nelle ultime settimane al centro dell'interesse per il grandissimo numero di ragazze che hanno chiesto di poter interpretare il suo ruolo nel film sulla storia del concorso, che dovrebbe essere diretto da Dino Risi. «Sono felice di veder sfilare in passerella tante giovani miss ha detto la Lollobrigida -; presiederò la giuria esaminando non solo l'aspetto fisico delle candidate, ma soprattutto la loro personalità». Ma sul concorso di quest'anno è già nato un nuovo scandalo. La prima aspirante di pelle nera, Sylvie Lubamba (nata a Firenze vent'anni fa da una coppia originaria dello Zaire), rischia l'esclusione a causa di un servizio fotografico che la ritrae nuda. Nel numero di questa settimana di «Eva express» appaiono infatti due foto «al naturale» di Sylvie, e si afferma che la ragazza «è convinta di non avere speranze, tanto che ha deciso di squalificarsi da sola accettando di posare per un servizio fotografico "senza veli"». «Niente di più falso - contesta Sylvie - io non ho mai deciso di rinunciare alle finali di Castrocaro e Salsomaggiore. Quelle foto sono state scattate ad aprile, quando ancora non pensavo di partecipare a "miss italia"». [Ansa-AduKronos]

Luoghi citati: Firenze, Italia, Roma, Zaire