Polizia investe e uccide 2 sorelle

Polizia investe e uccide 2 sorelle MACERATA Polizia investe e uccide 2 sorelle MACERATA. Una volante del commissariato di polizia di Civitanova Marche (Macerata) ha travolto e ucciso due sorelle la notte di domenica a Porto Potenza Picena. Le vittime sono Liberta e Saura Cernetti, rispettivamente di 59 e 56 anni, del luogo. Liberta è deceduta all'istante, mentre la sorella si è spenta qualche ora dopo il ricovero nell'ospedale di Loreto. La volante (l'equipaggio è rimasto illeso) stava accorrendo a Porto Recanati, dove il titolare di un esercizio pubblico aveva richiesto un intervento urgente in quanto un cittadino extracomunitario molestava i clienti del locale. Sono ora i carabinieri di Civitanova Marche che lavorano per ricostruire la dinamica dell'incidente; pare, secondo le prime informazioni, che le sorelle Cernetti abbiano attraversato improvvisamente la strada senza accorgersi del sopraggiungere dell'auto della polizia, che aveva la sirena in funzione. L'incidente ha chiuso una domenica nera sulle strade delle Marche. In appena ventiquattro ore cinque persone hanno perso la vita nella regione. Nel pomeriggio, a Torrette di Ancona, nello scontro tra due auto erano morti due giovani studenti del Camerum, universitari ad Urbino. E, poche ore più tardi, un altro marchigiano, Cesare Sartori, 38 anni, aveva perso la vita uscendo di strada con la sua motocicletta, forse per l'eccesiva velocità. [Ansai

Persone citate: Cernetti, Cesare Sartori, Saura

Luoghi citati: Ancona, Camerum, Civitanova Marche, Macerata, Marche, Porto Recanati, Potenza Picena, Urbino