Martini in cerca di buoni gregari per i 4 leader di M. B.

Martini in cerca di buoni gregari per i 4 leader CICUSMO Campionato di Zurigo Martini in cerca di buoni gregari per i 4 leader ZURIGO. Giorni di riflessione per il et Martini che si dispone a sciogliere gli ultimi dubbi sulla nazionale azzurra per Benidorm. Ma quali problemi può avere, se tutti i colleghi stranieri gli invidiano campioni collaudati come Bugno, Chiappucci, Fondriest, Chioccioli spalleggiati da compagni di autentica fede quali Cassani, Ghirotto, Perini, Cenghialta? Martini quest'anno ha il problema delle «riserve», perché da una rosa di almeno dieci corridori deve «pescare» i due che resteranno... in panchina. Oggi a Zurigo avrà qualche utile suggerimento, ma il campo sarà limitato agli elementi inseriti nelle squadre partecipanti alla prova di Coppa del Mondo che già vantano precedenti attendibili, mentre il et avrebbe preferito verificare ulteriormente i numeri di altri sul cui conto non pare convinto: da Colagè, vincitore venerdì della «Agostoni», a Faresin e il giovane Gotti. Il test-riserve, pertanto, è rinviato alla Tre Valli, anche se Martini ha già detto che i due panchinari potrebbero essere scelti nelle corse venete. Zurigo, in ogni caso, potrebbe essere una bellissima occasione per confermare il momento eccellente del nostro ciclismo. Qui, infatti, vale anche una classifica di grosso prestigio alla quale può aspirare, fra i nostri, proprio Claudio Chiappucci che è al sesto posto con 55 punti (alla pari con il suo luogotenente Ghirotto), distanziato di 46 punti dal leader Ludwig che precede nell'ordine il belga Museeuw, il messicano Alcala, Duclos Lassalle e il belga De Wolf. Restano da disputare ancora la gara del Canada, la Parigi-Tours ed il Giro di Lombardia prima della crono-finale. Una vittoria e qualche piazzamento lo porterebbero in fretta al culmine. [m. b.]

Luoghi citati: Canada, Lombardia, Parigi, Zurigo