Etto Benedetto e Nancy un amore diverso con la voglia del pancione

Etto Benedetto e Nancy un amore diverso con la voglia del pancione Crocco e Brilli girano «Prepapan» Etto Benedetto e Nancy un amore diverso con la voglia del pancione ROMA. Benedetta Crocco, figlia di Mina, esordisce nel cinema come protagonista del film-commedia «Prepapan» di Pino Quartullo, le riprese cominceranno in ottobre. La Crocco è al suo primo impegno cinematografico, interpreterà un bizzarro personaggio, creato dallo stesso Quartullo. Sarà fidanzata con un'altra donna, interpretata da Nancy Brilli, ed entrambe vorranno avere un figlio. Hanno la ventura d'incontrare un uomo (Pino Quartullo), che a sua volta vuole diventare padre, ma vive con una donna che non ne vuole sapere di restare incinta, perché è angosciata da vari problemi, compreso il buco nell'ozono. Benedetta ha vent'anni ed è figlia di Mina e del giornalista Virgilio Crocco, morto nel 1973 negli Stati Uniti investito da un'auto. La ragazza ha fatto la modella e quest'anno ha esordito in televisione nella trasmissione «Rock Café». Poi ha condotto, con Gerry Scotti, il Festivalbar. In autunno sarà nuovamente in tv con un'altra trasmissione musicale. L'altra protagonista sarà Nancy Brilli che così ha parlato del suo personaggio: «Mi viene da ridere al solo pensiero, io fidanzata di Benedetta Crocco, incredibile». «Prepapan» è il secondo film di Pino Quartullo. Il primo è stato «Quando eravamo repressi» girato con Alessandro Gassman, Francesca D'Aloja e Lucrezia Lante della Rovere. Un film che causò non poche polemiche. Prima Quartullo accusò Francesco Nuti di avergli rubato l'idea e di aver usato alcune scene per «Donne con le gonne». «Quando eravamo repressi» infatti nacque come pièce teatrale, poi fu ridotta per il cinema. Si raccontava la storia di due coppie di trentenni annoiati, che s'incontrano in un oscuro hotel di periferia per provare nuove sensazioni di tipo sessuale. Proprio per il tema trattato l'opera fu anche censurata. Il film prima fu vietato ai minori di 18 anni, nonostante fosse stata una commedia e facesse sorridere. Lo scambio di coppie per rinvigorire ardori sessuali parve un tema troppo scabroso per poter essere visto da tutti. Ne nacque un caso, per la censura il film non si sarebbe potuto presentare in tv. Non avrebbe avuto nessuna pubblicità, né gli interpreti potevano essere invitati a parlarne in tv. Dopo molte polemiche l'opera fu dissequestrata su intervento del produttore Claudio Bonivento che presentò ricorso alla commissione d'appello di censura del ministero dello Spettacolo. Ora un secondo film per Pino Quartullo, che è anche l'accompagnatore ufficiale di Benedetta Crocco e grande amico di Nancy Brilli. [s. n.] Benedetta Crocco, figlia di Mina, e Nancy Brilli saranno le interpreti del film di Pino Quartullo: due donne gay che vogliono avere un bambino

Luoghi citati: Roma, Stati Uniti