Duello a colpi di forbice

Duello a colpi di forbice Duello a colpi di forbice Rissa tra ragazze nigeriane fa scoprire racket di lucciole Duello a colpi di forbici in in via Milano 7, angolo via S. Domenico. Due ragazze nigeriane sono finite all'ospedale, guariranno in 20 giorni. Sono Lizzy Bukoay, di 22 anni, via S. Domenico 1, e Christy Eguaoye, 23 anni, via Bussoleno 18. Le indagini della polizia hanno portato gli agenti sulle tracce di un racket che probabilmente ricattava le prostitute di colore. Tutto è avvenuto alle 11,30 tra i passanti che arrivavano da Porta Palazzo. Un urlo di donna e grida incomprensibili. I testimoni hanno visto una ragazza di colore sanguinante, trascinata da un'amica. Poco distante c'era im'auto della polizia. Gli agenti hanno bloccato le due donne, portandole poi all'ospedale Maria Vittoria. Difficile ricostruire l'aggressione avvenuta nell'appartamentino del quarto piano dove abita un gruppo di africane. Una cosa è certa: è stata Christy Eguaoye ad assalire la connazionale. Poi le due hanno lottato. Un duello. Ma sono intervenute altre ragazze, cbe le hanno divise prima che succedesse una tragedia. Ancora più difficile interrogare le testimoni, poiché le ragazze parlavano solo la loro lingua, con poche parole di francese e di italiano. Appena medicate sono state portata al commissariato di Borgo Vanchiglia, poi la questione è stata in parte chiarita. Gli agenti avrebbero scoperto nell'appartamento un quaderno con nomi di donne e cifre. Una specie di libro mastro. Una rissa per motivi d'interesse? Probabilmente no. Emerge l'ipotesi che il quaderno potrebbe appartenere al racket, che controlla i guadagni delle «lucciole» di colore.

Persone citate: Christy Eguaoye, Lizzy Bukoay

Luoghi citati: Borgo Vanchiglia