Una «lolita» per Jagger

Una «lolita» per Jagger Il cantante degli Stones ama una giovanissima modella Una «lolita» per Jagger Non è Carla Brunì la nuova fiamma LONDRA NOSTRO SERVIZIO Jerry Hall ha sbagliato tutto. La donna che ha fatto perdere la testa a Mick Jagger non èia superfotografata Carla Bruni ma una procace ventunenne degli antipodi. La sua foto provocante è finita in prima pagina sul «Daily Star»: bionda, giovanissima e con un costumino che ne sottolinea il corpo esplosivo. Niente Carla Bruni, eterea e raffinata, con lisci capelli castani. Eppure Jerry dovrebbe saperlo bene che Mick preferisce le bionde. A conferma del fatto, da quando la notizia della loro separazione è arrivata ai giornali, è stato tutto un avvistamento di Jagger e di teste ossigenate. Mick che balla in un night-club di Londra, Mick che si rifugia a Los Angeles con un'amica non ben identificata, Mick con un'altra biondissima musa al ristorante. Dopo tutte queste misteriose apparizioni anonime, la vera fiamma dell'ex ribelle supersexy quasi cinquantenne, un nome ce l'ha. Si chiama Peta Wilson, e di anni ne ha 21. Segno, forse, che l'estate 1992 passerà alla storia dei rotocalchi come quella del ritorno di Lolita. Anche l'altro scandalo del momento, infatti, sulla riva opposta dell'Atlantico, dalle parti di Central Park, coinvolge il maturo Woody Alien e là giovanissima Soon-Yi, ventunenne pure lei. Per qunto riguarda Mick, comunque, c'è chi addirittura avanza l'ipotesi che sia affetto da una sorta di sindrome da Peter Pan. Un cinquantenne mai completamente cresciuto, che ha bisogno di circondarsi di donne giovanissime per alimentare le proprie fantasie. O chi, un po' più maligno, afferma che a innescare la rottura definitiva con -Jerry sia stata l'invidia-di Mick per, alcuni colléghi, suoi -coetanei1, che hanno cominciato1 à'farsi vedere in giro con donne giovanissime. Ròd Stewart per esempio, che di anni ne ha 47, e che si fa fotografare a spron battuto con.la giovanissima e raggiante Rachel Hunter, anni 23, insieme al loro bebé. Povero Jagger, sempre più lontano dall'immagine del ribelle provocatore delle origini, quello che Nick Roeg aveva ritratto nel suo film ormai «cult», «Performance», e sempre più vicino a un jet-set che passa da Buckingham Palace, allo spinello vip. La bella Peta da parte sua, non è nuova al jet-set e ai partner fa mosi, almeno a quanto dice il «Daily Star». E sembra che le piaccia il tipo del ribelle. Prima di comparire accanto a nonno Jagger (la figlia Jade gli ha recentemente regalato il primo nipotino), è stata avvistata, da lon- tano, al braccio dell'ex marito di Madonna, Sean Perni, sempre pronto a prendere a cazzotti i fotografi troppo insistenti. Peta e Mick si sono incontrati a Los Angeles, forse proprio nella casa californiana di Jagger, una delle tante che costituiscono il cospicuo patrimonio immobiliare del cantante degli Stones. Durante il party folle organizzato per il suo compleanno la bella Peta era già sulla scena. Poi U hanno visti ballare per tutta la notte, avvinghiati nella snake dance, il ballo del serpente tutto strofinìi sexy, in un night club della città. Ma il segreto di Peta, a sentire l'informatissimo reporter del «Daily Star», è ben altro. Lei lo ha conquistato con un magnifico roast baef, cucinato con le sue manine. Chissà cosa ne pensa. Jerry Hall. Dicono che sia 'Sull'orlo dell'esaurimento nervoso. Anche perché sembra che sia proprio a causa sua che Peta è giunta néfla^ta^Mièlf; JèrryTave- aeUa per la sua linea di biancheria intima che lei stessa disegna. Una vera beffa. Che si aggiunge a quella del «matrimonio» a Bali, ancora tutto da verificare.. Sembrerebbe infatti non vahdo, a causa di certificati riclnesfi dall'isola indonesiana e mai spediti dalla Gran Bretagna. t'r Con un patrimonio da vertigini e tre figli inbcomùne, si preannuncia comunque un bel caso spinoso e con £ fiocchi per i legali della texana Jerry Hall. Fra tutte quante,, la più preoccupata sembra la mamma della giovanissima australiana. Per lei Peta e MickjSono solo buoni amici. «A dir la verità, Peta non ha bisogno di tutto questo trambusto. Deve concentrarsi sulla sua carriera», ha dichiarato la signora Wilson.,, , Manna G. Golsmith Furiosa la moglie Jerry Hall che aveva ingaggiato la bionda rivale per una pubblicità Sopra Carla Bruni, a fianco jerry Hall e a destra il cantante Mick Jagger: il loro «triangolo» è già superato

Luoghi citati: Gran Bretagna, Londra, Los Angeles