Tv oscurate Da lunedì il black-out

Tv oscurate Da lunedì il black-out Molti i ricorsi Tv oscurate Da lunedì il black-out ROMA. Da lunedì dovranno essere oscurate tutte le emittenti televisive private, nazionali o locali, non ammesse al rilascio delle concessioni decise il 13 agosto scorso dal Consiglio dei ministri. Al ministero delle Poste viene confermato che ■l'oscuramento riguarderà le centinaia di emittenti locali che non sono collocate in una posizione definita «utile», dal ministero nella graduatoria per il rilascio delle concessioni per le frequenze (831 assegnate in tutta Italia). Al ministero si sottolinea che un'equipe tecnica ha valutato attentamente le caratteristiche di ogni emittente in base ai requisiti previsti dalla Legge Mammì. Inoltre, alle emittenti «in posizione utile», anche se non hanno ancora presentato la documentazione necessaria, l'autorizzazione a trasmettere è stata prorogata per decreto al 28 febbraio 1993. Sempre entro il 28 febbraio del prossimo anno saranno valutati i ricorsi eventualmente presentati dalle emittenti locali che saranno oscurate dal 24 agosto. Rimane più di un dubbio, però, sulla situazione delle emittenti private nazionali. Le escluse dovrebbe essere oscurate, ma Odeon e Tivù-Italia sostengono che, operando in regime di circuito di emittenti locali ammesse alle concessioni, per poter continuare a trasmettere non sono soggette al rilascio delle concessioni per le reti nazionali. [Ansa]

Persone citate: Mammì

Luoghi citati: Italia, Roma