Capri nasconde un altro baby-Maradona

Capri nasconde un altro baby-Maradona La giovane madre abita vicino alla villa che il Napoli tea affittato per il campione argentino Capri nasconde un altro baby-Maradona Figlio della più bella dell'isola NAPOLI. Ha 24 anni, è alta, bionda, ha gli occhi azzurri. E' una ragazza bellissima, affascinante, vive a Capri, lavora in una boutique a pochi passi dalla celebre piazzetta dell'isola dei Faraglioni. Si chiama Alessandra G., è la donna che avrebbe regalato un altro figlio a Diego Maradona. Un maschietto, quello che il fuoriclasse argentino ha sempre desiderato e che non ha mai avuto dalla sua compagna «ufficiale», Claudia Villafane. A Capri questa storia è da tempo sulla bocca di tutti: del flirt tra la bella Alessandra ed il campione sudamericano sono in tanti a conoscerne i particolari, i retroscena che hanno accompagnato la nascita del piccolo Eduardo (questo è il nome del figlio non più segreto del fuoriclasse argentino), il dramma di una ragazza che si è faticosamente ricostruita una propria vita dopo l'intensa ma breve storia d'amore vissuta con Diego Maradona. Un flirt nato in una famosa discoteca dell'isola azzurra nel settembre del 1989: dopo quell'incontro ce ne furono altri, Alessandra - sostengono gli amici di lei - aveva letteralmente perso la testa per l'asso sudamericano. «Non sapeva nemmeno chi fosse - dicono ancora gli amici - a lei il calcio non è mai piaciuto, quella sera non l'aveva proprio riconosciuto». Poi, il 28 agosto del '90, nasce Eduardo. Alessandra non chiede il riconoscimento di suo figlio all'asso argentino, confessa al suo compagno Massimo P. tutta la storia, tutti i retroscena di una vicenda che nel giro di pochi giorni fa il giro dell'isola. Massimo P. è disperato, quando Alessandra conobbe Diego infatti, lui era negli Stati Uniti per motivi di lavoro. Ma per amore della sua compagna accetta di riconoscere il bambino, sarà registrato al Comune .di Capri di 7 settembre. Un particolare significativo: il secondo nome dato a questo bambino è appunto Massimo, Tra la nascita ed il riconoscimento del secondo erede di Diego Maradona trascorrono dieci giorni. Cosa è accaduto? Il giallo anagrafico si spiegherebbe con una misteriosa visita di Guillermo Coppola, l'ex procuratore del fuoriclasse argentino. Il manager resta a Capri per sette giorni, incontra la ragazza, Alessandra lo tranquillizza, non vuole provocare scandali, lei vuole solo il bambino e non il riconoscimento di suo figlio da parte di Diego Maradona. Ma il nuovo giallo si arricchisce di nuovi particolari. «Maradona arrivò a Capri nel settembre del '90 ed alloggiò con la sua famiglia all'hotel La Palma - rivela un operatore turistico che preferisce mantenere l'anonimato -. Diego ha conosciuto Alessandra in discoteca, hanno ballato insieme tutta la notte. Sembravano due innamorati. Poi, nessuno li ha più visti...». Il resto non è difficile immaginarlo. Diego ed Alessandra si rivedono in altre tre circonstanze, in un'occasione anche a Napoli. Un'intensa ma breve love story dalla quale nascerà appunto Eduardo. A Capri tutti sanno che è il figlio del segreto di Maradona. La famiglia di Alessandra è molto vicina alla donna. I genitori vivono ad Anacapri, sono particolarmente affettuosi con la loro figlia. Non l'abbandonano al suo destino. Anche il fratello di Alessandra è molto premuroso nei suoi confronti, non le fanno mancare mai nulla nel periodo della gravidanza. «Quella famiglia è umile ed onesta - spiega un funzionario del Comune di Capri - sono persone molto rispettate sull'isola. Alessandra? E' una ragazza per la quale è possibile perdere la testa. E' davvero molto bella. Il flirt con Maradona? A Capri conoscono tutti la vicenda, ma di suo figlio veramente non so proprio nulla. E' davvero diffìcile dire se il padre è effettivamente Diego Maradona...». Alessandra non rinuncia ad Eduardo, trova lavoro in una boutique. Non chiede soldi ai genitori e nemmeno al suo fidanzato, Massimo P„ con il quale convive. Vuole essere indipendente, vive la sua maternità con grande dignità, vive solo ed esclusivamente per suo figlio. Il piccolo Eduardo compirà due anni il prossimo 28 agosto. E' socievole, è allegro, naturalmente conoscerà soltanto tra qualche anno tutta la verità su suo padre. Ora Alessandra vive ad Ariacapri, a poche centinaia di metri dalla villa che Feriamo intende «regalare» a Diego Maradona se il campione sudamericano decidesse di tornare in Italia. La società di piazza dei Martiri continua a smentire l'acquisto della villa il cui proprietario è l'inge- gner Nicola Scognaviglio. Ma il consigliere del Napoli, Enrico Verca, in vacanza a Capri, conferma parzialmente l'acquisto della faraonica villa: «Se Maradona tornasse, in quella splendi-, da abitazione potrebbe vivere bene. Ma d'altronde qui a Capri ci sono tante meraviglie, come quelle del parco Silvania...». Sarebbe stato Francesco Staiano, presidente del Napoli Club Capri, il mediatore di tutta l'operazione. E' lui che ha tenuto i contatti due mesi fa con il consigliere Verca ed il pr del Napoli Paolo Paoletti. Il grande sogno dei capresi però difficilmente si avvererà: loro vorrebbero poter incontrare Diego Maradona nei silenziosi vicoli dell'isola dei Faraglioni. Ma all'esilio dorato sull'isola dei vip, Diego per ora preferisce ancora Buenos Aires o, nella peggiore delle ipotesi, Siviglia, anche per altri motivi. Due eredi per lui sono davvero troppi... Piero Delle Cave Il bimbo di 2 anni è stato ticonosciuto dal fidanzato della ragazza L'interno della villa di Capri (in basso l'esterno) che dovrebbe ospitare Diego Maradona (di fianco con Sabrina Salerno)