Abbado e Ronconi in viaggio a Reims

Abbado e Ronconi in viaggio a Reims STASERA E DOMANI Abbado e Ronconi in viaggio a Reims Opera e operetta A Trieste, chiesa di S. Antonio Nuovo al Canal Grande, il tenore Eugenio Favano, i soprani Anna Zoroberto e Sonia Dorigo. Esegue l'Orchestra Femminile di Vienna. A Torre del Lago si conclude il 38° Festival Pucciniano. Nel Gran Teatro all'aperto, 21,15, «Tosca», con Ghena Dimitrova, Landò Bartolini, Seng Hyoun Ko. Orchestra e Coro dell'Opera di Lubiana. All'Arena di Verona, alle 21, «La Bohème» di Puccini, con Neil Shicoff, Roberto De Candia, Giuseppe Zecchillo. Dirige Tiziano Severini, regia Giuliano Montaldo. A Lagopesole l'Operetta Nazionale di Cuba. DOMANI. A Roma, Terme di Caracalla, 21, «Aida», di Verdi, con Aprile Millo, Giuseppe Giacomini, Kristian Johannsson. Dirige Daniel Oren. A Pesaro, Teatro Rossini, 20,30, «prima» de «Il viaggio a Reims» di Rossini, per l'Opera Festival. Dirige Claudio Abbado, regia di Luca Ronconi, con Leila Cuberli, Barbara Maria Frittoli, Samuel Ramey. All'Arena di Verona, ore 21, «Aida», di Verdi con Alfredo Zanazzo, Dolora Zajick, Elena Mauti Nunziata. Dirige Nello Santi, regia di Gianfranco De Bosio. Alle Terme di Chianciano Gran Gala dell'Operetta con la Compagnia del balletto di Stato di Cuba. Danza Al Teatro Romano di Verona il Tokyo Ballet in «Bugaku», «Don Giovanni», «Le palais de crystal», «Tarn tam et percussion», di Béjart, Balanchine, Blaska. DOMANI. A Castiglioncello (Livorno), il Ballet Theatre Joseph Russillo in «Orfeo» e «Le navigatelo-». A Marina di Pietrasanta «Zorba il Greco», con Raffaele Paganini. Allo spazio Bambini il Circo Tondo in «Il circo dei burattini». A Radicondoli 21, la Compagnia di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu in «Risveglio di Flora», «Gala concerto» e «Patetica». A Spoltore la compagnia di Balletto del Teatro Nuovo di Torino con Luciana Savignano apre il Festival Spoltore Ensemble. Teatro Si conclude il Cittaducale Festival (Rieti) con «Ossa mea» di Testori, interprete straordinario Pietro Carriglio, ex direttore artistico dello Stabile Romano. Per il ciclo Incanti e Memorie «Se in Trentino d'Estate un Castello» stasera a Castel Toblino «L'amore è sogno», regia di Monica Maimone. A Marina di Pietrasanta (Lucca), «La bisbetica do- mata», di Shakespeare, con Mariangela Melato e Franco Branciaroli. Regia di Marco Sciaccaluga. Per il Festival della Versiliana. All'Arena dello spazio bambini Felice e Celina in «Non piangere se il latte si è versato». A Pietrabruna (Imperia), 21,30, il Teatro della Tosse in «Il silenzio di Genova». A Casola Valsenio (Ravenna), si conclude la X edizione di «Casola è una favola» con «L'isola del tempo, ovvero il pomo d'oro del trono del re». A Taormina, Teatro Antico, «Lear» di Giorgio Albertazzi, regia di Armand Delcampe. A Sordevolo (Vercelli), ore 21, la «Passione» del Teatro Popolare locale. A San Vito Chietino l'associazione Vito Olivieri in «Lu mbrujarelle», di Pasquale Di Menco. A La Sali e 21,30, Assemblea Teatro in «Sulla strada di Shangri-La». A Scilla ore 21, la compagnia Teatrop in «Parata, c'era una volta...», con Piero Bonaccurso, Paola Pagani. DOMANI. A Tagliacozzo (L'Aquila), piazza Obelisco, la Compagnia del Centro Sperimentale del Teatro in «Il magnifico cornuto», di Crommelinck. Con Nino Castelnuovo e Laura Lattuada, inizio 21,15. A Trieste, via della Cattedrale, ore 22, il gruppo teatrale «I luoghi dell'arte» presenta «Il giullare Rutebeuf». Ad Altomonte (Cosenza), all'Anfiteatro, 21,15, Peppe Barra in «Mo' vene», regia di Lamberto Lambertini. A Taormina, Palazzo dei Congressi, «Corpo d'altri», di Giuseppe Manfridi. Con Marina Malfatti e Ivana Monti, regia di Ennio Coltomi. Nella Villa Comunale, «Letture del terrore», con Giorgio Albertazzi, Gabriele Lavia e Monica Guerritore. A Ca nosa Sannita (Cbieti), la compagnia teatrale dell'Uvaspina presenta «Natale in casa Cupiello», di De Filippo. A Montepulciano 21,30, «Cecco Ceccaccio», con la Compagnia del Bruscello. A Lorica (CS), 21,30, cabaret con Quero Ruvolo Trio e Duilio Del Prete in «Parole e musica». Per il ciclo Incanti e Memorie «Se in Trentino d'Estate un Castello» stasera a Castel Toblino «L'amore è sogno» di Monica Mai mone. Musica Ad Asolo (Treviso) per gli Incon tri di Musica da Camera Laura Moretti al violoncello e Anna Moro al violino. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, 21,30, recital di canto con il mezzosoprano Fiorenza Cossotto e il basso Ivo Vinco accompagnati al pianoforte da Massimiliano Car raro. A Tagliacozzo 21,15, con- f]n^certo di chitarra classica di Juan Carlos Prato. A Radicondoli (Siena), chiostro del Convento dell'Osservanza, concerto del complesso da camera Epoca Barocca. Al Teatro Romano di Aosta, 21,30, la Sinfonietta Bernese suona le «Musiche per i reali fuochi d'artificio» di Haendel. A Roma, Terme di Caracalla, ore 17, «Concerto Popolare» dei Solisti del Teatro dell'Opera. A Exilles per il Festival Pianistico internazionale, al Fortei 17,30, Paola Volpe. A Castelcucco (Treviso), Chiesa Romanica di S. Lucia, ore 19, i musicisti dei corsi «Musica da camera per quartetto d'archi». A Imola, Rocca Sforzesca, 21,15, l'Orchestra del Festival «Da Bach a Bartók». A Pesaro, Auditorium Pedrotti, ore 21, «Le sei sonate a quattro» di Rossini eseguite da Salvatore Accardo, Margaret Batjer, Rocco Filippini, Franco Petrocchi. A Valdieri (Cuneo), Piana del Valasco, ore 12, concerto del Complesso Orchestrale Bartolomeo Bruni diretto da Giovanni Mosca. A Bari, pineta di San Francesco, ore 21, il duo De Palma-Chiappinelli. DOMANI. A Trieste, via della Cattedrale, ore 21, l'Ensemble Pro Anima di San Pietroburgo in musiche sacre del medioevo russo. A Gubbio, Teatro Romano, 21,15, concerto della Fisorchestra Paolo Soprani diretta da Orfeo Burattini. Ad Asolo (Treviso), chiesa di S. Gottardo, ore 21, il Quartetto Sostakoyic. A Imola, Rocca Sforzesca, 21,15, concerto degli allievi del corso di violino del Festival «Da Bach a Bartók». A Lamole (Firenze), ore 21, il violinista Pavel Berman e il pianista Riccardo Risaliti in Mozart, Brahms, Debussy e Franck. Tournée Paoli a Venezia; Baglioni a Lido degli Scacchi; Stadio a Foggia; Fogli a Torrita Tiberina; De Piscopo a L'Aquila; Paolo Belli a Collelongo; Cocciante a Vieste; Reitano a Castello Matese (CT); Mingardi a Castelfrentano (CH); Pitura Freska a Oulx; Rossana Casale a Caggiano (SA); Barbarossa a Cetraro (CS); Baldi e Alotta a Palmi. DOMANI. Venditti a Catanzaro; Stadio a Ceprano (FR); Fogli a Fontanarosa (AV); Nino Buonocore a Durazzano (BN); De Piscopo a Caserta; Paolo Belli a Capranica Prenestina (Roma); Branduardi a San Martino Valle Caudina; Timoria a Oulx; Rossana Casale a Carpinone OS); Grazia Di Michele a Fiumeri (AV); Matia Bazar a Pianella (CH); Barbarossa a Casapesenna (CS); Mannoia a Lucerà.