Vip o non Vip questa è una rapina

Vip o non Vip questa è una rapina Lungo elenco di vittime di spietate aggressioni fra la gente di spettacolo a New York Vip o non Vip questa è una rapina Robert Redford dorme, la moglie sorprende i ladri in casa Kelly McGillis picchiata a sangue per pochi dollari NEW YORK. Troppo frequente entrare nel mirino dei rapinatori a Manhattan. Turisti e residenti sono continuamente esposti al pericolo e nemmeno le celebrità sfuggono all'insidia. I delinquenti si possono incontrare ad ogni angolo, e non badano certo al grado di popolarità delle loro vittime. La rivista «Crime beat» dedica un servizio all'argomento e stila un elenco di Vip dello spettacolo rimasti vittime di aggressioni. Nell'81 brividi per Robert Redford che sta dormendo: due ladri fanno irruzione nel suo appartamento di Fifth Avenue. La moglie si sveglia, li affronta, quindi chiama la polizia che trova ancora i malviventi sul tetto. Anche per le attrici Faye Dunaway e Lee Grant non ci fu perdono. Nei loro alloggi i ladri combinarono un vero e prono trasloco. La cantante Patti Labelle, nell'86, subì invece la visita non gradita nella sua stanza, all'hotel Morgan's di Madison Avenue, considerato tra i più tranquilli e riservati in città. Alla stazione Grand Central, un anno prima, la coraggiosa Jennifer Beals fu più fortunata. Mise ko il suo assalitore e poi gli disse: «Caro signore, non avrebbe dovuto farlo». Tra i rapinati per strada figurano il violinista Eugene Fodor, percosso e derubato di 400 dollari e gioielli, le attrici Tahnee Welch, figlia della ben nota Raquel, picchiata (per 20 dollari), e Kelly McGillis più volte aggredita anch'essa per pochi dollari. Anche una passeggiata rischia di trasformarsi in un inferno. L'attrice svedese Vivica Lindfors venne derubata nell'81 mentre portava a spasso il cane e crudelmente sfregiata in volto nel Greenwich Village nel '89. Christopher Walken (interprete principale del film «Il Re di New York» e nel cast del recente «Batman Retums») fu assalito per strada e malmenato a sangue. Mentre i celebri maghi Siegfried and Roy, nell'87, restarono di stucco quando furono costretti ad assistere ad una «magia» estemporanea. Il loro camion si mise in moto dal parcheggio sotto i loro occhi. 01- tre agli attrezzi del mestiere il veicolo ospitava delle bianche tigri siberiane che facevano parte del loro show. L'automezzo venne ritrovato nel Bronx diverse ore dopo e le povere tigri erano talmente spaventate che non riuscirono più ad esibire la solita destrezza. Ma anche oggetti eccellenti nel bottino dei ladri. La chitarra preferita di David Crosby ad esempio, che scomparve dal suo furgoncino in un amen e sotto i suoi occhi allibiti. [g.b.l Due vittime: Bob Redford (foto grande) e Christopher Walken (piccola) p Qui a sinistra Jennifer Beals, più fortunata di molte altre sue colleghe. Riesce infatti a mettere ko il suo aggressore e gli dice: «Caro, non avresti dovuto»

Luoghi citati: Greenwich Village, Madison Avenue, Manhattan, New York