Brigitte Bardot si fidanza a 58 anni

Brigitte Bardot si fidanza a 58 anni L'ex attrice sorpresa dai fotografi a Saint-Tropez, prima sul molo poi su uno yacht Brigitte Bardot si fidanza a 58 anni ■ ■■■■ com e un i Jean-Marie Le Pen SAINT-TROPEZ. Eppure è lei, con i suoi 58 anni portati dignitosamente: Brigitte Bardot scende dalla passerella di uno yacht, ancorato nel porto dove per decenni sono andati a cercarla in pellegrinaggio comitive di fedeli ammiratori. Un balzo semi-plastico per ritrovare il cemento della banchina e il teleobiettivo del fotografo può riprendere com'è oggi la «regina»: soavemente rotonda, con le sole chiome, sciolte sino ai fianchi, che non tradiscono l'età. «Novella 2000» offre ai lettori di ferragosto l'ultimo servizio su B.B. rediviva. Lo fa con abbondanza di particolari, che piccanti non possono essere più, ma che finiscono per rianimare ricordi di lontane stagioni per signori con pancetta, per cui il mito della «femme fatai» si era identificato in quella bellezza adolescenziale, da «monella erotica», scrisse la de Beauvoir. Adesso l'avvenenza selvaggia di Brigitte è diventata matronale e appare in castigato costume nero al fianco di un uomo di età adeguata, tal Bernard De Chiara, un vecchio ammiratore che sarebbe riuscito a realizzare il sogno di una vita con il fascino discreto di un fisico asciutto e quello assai più turbolento del suo patron in politica, Jean-Marie Le Pen, leader della destra francese. Bernard sarebbe un suo stretto collaboratore e la conferma, secondo «Novella 2000», arriva dalle immagini del suo servizio: quella passerella di yacht appartiene al Punta Cana II, la barca del capo, sulla quale i marinai indossano magliette bianche con tanto di fiamma biancorossoblù sul petto. Si volta pagina, e B.B. ricompare in mare, a bordo del Punta Cana (guarda caso l'imbarcazione del leader della destra nazionale batte bandiera inglese) e questa volta indossa il bikini come ai vecchi tempi. Il teleobiettivo la tampina con ostinazione e finalmente immortala l'ultimo bacio, in mezzo al mar, da attempata sirena. Bernard ricambia e siamo tutti contenti. B.B. aveva confessato in occasione del suo cinquantesimo compleanno: «Sono sola, e sono stanca di essere sola. Spesso la sera piango». E poi, ancora: «Sono stata molto ricca, molto bella, molto adulata, conosciuta, felice e molto sfortunata, delusa. Oggi mi guardo raramente allo specchio, e quando guardo non vedo niente: ho bisogno degli occhiali». Le cronache erano tornate ad occuparsi di lei come crociata delle cause animali, da quelle delle balene alle più comuni dei gatti randagi. Ma nei pressi della villa-monumento della Mandrague nessun fotografo si piazzava più in attesa di rubare i baci della Bardot. I mercanti dei sogni si erano rivolti da tempo a nuove star dell'erotismo. Anche i play boy erano scomparsi. E ora questo revival di ferragosto, tranquillo e di mezz'età. [r. cri.] BB aveva detto «Sono stanca di essere sola e di piangere» Due Immagini di Brigitte Bardot a Saint-Tropez con Bernard De Chiara, un suo vecchio ammiratore [FOTO NOVELLA 2000)

Persone citate: Bardot, Bernard De Chiara, Brigitte Bardot, Cana, Cana Ii, Marie Le Pen