In arrivo il maxi-blitz di Ferragosto

In arrivo il maxi-blitz di Ferragosto MILANO In arrivo il maxi-blitz di Ferragosto MILANO. Tangentopoli, si prepara il blitz di Ferragosto. Un vertice con i Carabinieri dell'operazione «Mani pulite» si è tenuto ieri pomeriggio nell'ufficio di Piercamillo Davigo, uno dei magistrati antimazzette. Istruzioni per nuovi arresti? Sembra proprio di sì. E se gli inquisiti sono in villeggiatura? Manette anche in spiaggia. L'inchiesta milanese che ha travolto politici, amministratori e imprenditori non si ferma nemmeno in piena estate. Importanti interrogatori in vista. Si fa il nome di un top manager di una grande azienda quotata in Borsa. Gianstefano Frigerio, segretario regionale de, a San Vittore ha raccontato ai giudici di avere intascato un «contributo» di 500 milioni. Una mazzetta, slegata da appalti e forniture. Maurizio Prada, segretario cittadino de lo ha confermato. I magistrati attendono chiarimenti. Sviluppi anche da altri tronconi delle indagini. Due in particolare: gli appalti per l'autostrada Milano- Serravalle e per gli ospedali. A partire dal nosocomio di Lecco, un affare da 200 miliardi accompagnato da mazzette all' 1%. Quattro i parlamentari inguaiati per questa vicenda, raggiunti da un'informazione di garanzia per concorso in corruzione. Si va dai socialisti Pierluigi Polverari e Sergio Moroni, ai de Cesare Golfari e Severino Citaristi. Negano tutti. [f. p.J

Persone citate: Cesare Golfari, Gianstefano Frigerio, Maurizio Prada, Piercamillo Davigo, Pierluigi Polverari, Sergio Moroni, Severino Citaristi

Luoghi citati: Lecco, Milano, Serravalle