Tre argenti e due bronzi oltre al titolo di Metallo

Tre argenti e due bronzi oltre al titolo di Metallo Ciclismo su pista: buone notizie dagli Assoluti Tre argenti e due bronzi oltre al titolo di Metallo I campionati italiani su pista si sono conclusi a Bassano del Grappa con un bilancio decisamente in attivo per i corridori torinesi. Oltre alla maglia tricolore conquistata da Metallo (Lucchesi-Rostese) nella corsa a punti allievi, all'argento vinto da Cambareri (Piossasco) nella velocità juniores e al bronzo dello stesso Metallo nell'inseguimento allievi, sono saliti sul podio anche Barbara Arrivili (SassiElah), seconda nella corsa a punti juniores, Simona Parente (Piossasco), terza nell'inseguimento juniores, e il quartetto dell'inseguimento a squadre dilettanti, giunto secondo. Composta dagli ex tricolori juniores Conno, Berruto e Frigo, ai quali il et regionale Guido Messina ha affiancato Stefanati, la squadra piemontese ha ceduto soltanto all'Emilia Romagna trascinata dal formidabile Capelli, quinto nel chilometro da fermo ai Giochi di Barcellona. Ottimi piazzamenti sono stati ottenuti anche da Stefanati (quinto nella corsa a punti dilettanti), Corino (quarto nel chilometro da fermo e quinto nell'inseguimento individuale dilettanti), Frigo (quinto nel chilometro da fermo), Audisio (quinto nell'inseguimento individuale juniores). Buon quinto anche il quartetto dell'inseguimento a squadre juniores. Una serie di risultati, quindi, che hanno pienamente soddisfatto Messina, considerato che la chiusura per inagibilità del Motovelodromo torinese ha condizionato non poco la preparazione degli atleti. Intanto Siro Grosso, ventunenne capofila della BruneroBoeris di Ciriè, ha ottenuto un convincente posto d'onore a Lenna (Alessandria) nel Gran Premio Mobili Marchelli, ima delle corse più impegnative del calendario dilettantistico piemontese su strada. Dopo aver promosso l'azione decisiva a 70 chilometri dal traguardo, Grosso è stato battuto allo sprint dal compagno di fuga Alfredo Colombo (Mecair), che non aveva collaborato al tentativo per ordini di scuderia. Sesto si è classificato Mori (Sassi Klah), ottavo Boni(UcatAg). [f.boc.]

Luoghi citati: Alessandria, Barcellona, Bassano Del Grappa, Ciriè, Emilia Romagna, Lenna, Messina, Piossasco, Sesto