Presidente psi con il voto dei missini

Presidente psi con il voto dei missini PROVINCIA DI TRIESTE Presidente psi con il voto dei missini TRIESTE. Presidente e giunta alla Provincia di Trieste sono stati eletti ieri sera grazie ai voti del msi. La maggioranza (de, Lista per Trieste, psi) poteva disporre di soli 10 voti su 24 seggi del consiglio. Determinanti sono stati quindi i tre voti del msi. Presidente è stato eletto il socialista Dario Crozzoli; vicepresidente con delega a Bilancio, Istruzione, Trasporti e Giovani il democristiano Manfredi Poillucci. L'esecutivo è completato da Bruno Cavicchioli (Usta Trieste) con delega alla Sicurezza sociale, Attività produttive e Agricoltura Adriana Carbonera, esterna, proposta dalla Lista; da Renzo Crosato, esterno, nominato dal psi con delega per Sport, Turismo e Tempo libero; da Giorgio Mario e Massimo Marzulli della de con deleghe rispettivamente all'Ambiente, Ecologia e Territorio il primo e Personale il secondo. L'elezione di presidente e giunta è avvenuta a poche ore dal termine ultimo fissato per legge che scadeva alla mezzanotte. Il Consiglio provinciale, così come quello comunale, sciolti anticipatamente, erano stati rinnovati nelle amministrative del 7-8 giugno. Il voto determinante del msi ha creato forte imbarazzo nella de e nel psi che valuteranno l'eventualità di far dimettere i propri assessori. [Agi]

Persone citate: Adriana Carbonera, Bruno Cavicchioli, Dario Crozzoli, Giorgio Mario, Lista, Manfredi Poillucci, Marzulli, Renzo Crosato

Luoghi citati: Trieste