A Torre del Lago quattro tenori ricordano il grande Del Monaco

A Torre del Lago quattro tenori ricordano il grande Del Monaco A Torre del Lago quattro tenori ricordano il grande Del Monaco Opera e Operetta Gardone Riviera, ore 21,15, «Al cavallino bianco», di Hans Muller. Con la Giovane Compagnia di Operetta, regia di Corrado Abbati. A Roma, Caracalla, ore 21, «Aida». Con Aprile Millo, Giuseppe Giacomini. Dirige Daniel Oren. Ultima replica a Palermo de «La vedova allegra» di Lehar a Villa Castelnuovo. Cantano Katia Ricciarelli, Fiorella Pèdiconi, Armando Ariostini, regia di Crivelli, dirige Karl Martin. A Torre del Lago, ore 21,15, «Un amore grande così», concerto per Mario Del Monaco. Tenori Landò Bartolini, Gianfranco Cecchele, Giorgio Merighi, Gianni Raimondi. Orchestra di Lubiana diretta da Lovrenc Arnie. A Fossa, ore 21,30, il tenore Alibek Dnishev accompagnato al pianoforte da Jania Aubakirova, in Glinka, Toselli, Leoncavallo. All'Arena di Verona, ore 21, «Don Carlo», con Alberto Cupido, regia di Renzo Giacchieri, dirige Gustav Kuhn. A Genova, C. Felice, 20,30, penultima di «La vedova allegra». Musica A Lanciano, Auditorium Diocleziano, ore 19, concerto col Quartetto di Torino, il flautista Alessandro Molinaro. A Tagliacozzo, in San Francesco, 21,15, musiche di Rossini eseguite dall'Orchestra Sinfonica Abruzzese. Abbadia San Salvatore, 21,30, concerto della Filarmonica Giacomo Puccini. A Genova il musical «Dio che meraviglia» della Compagnia Teatrale del Lago chiude l'Expo. A Sorrento, Chiostro di S. Francesco, ore 21, il duo pianistico Maria Sbeglia-Umberto Zamuner. A Fiuggi, Teatro Comunale, ore 21, il Quartetto Sibelius in composizioni di Mozart, Dvorak e Beethoven. A San Leo, ore 21, «Musicisti & Liberi Muratori». Recital della clavicembalista Antonella Moles. Brani di Rameau, Couperin, Mozart. A Castelfranco Veneto, ore 21, Teatro Accademico, l'Ensemble Europa Galante con il violinista Fabio Biondi. A Levante, SS. Annunziata, ore 21, il Trio di Parma suona Ravel e Brahms. A Imola, Rocca Sforzesca, 21,15, l'Orchestra del Festival «Da Bach a Bartok» in opere di Mozart, Haydn, Schubert. A Pesaro, Teatro Sperimentale, ore 21, l'Integrale dell'opera pianistica di Rossini. Danza Aprile Millo è Aida Aprile Millo è Aida A Verona, Romano, ore 21, il Tokyo Ballet in coreografie di Maurice Béjart, George Balan- chine, Felix Blaska. Tra i tìtoli «Bugaku», «Don Giovanni», «Le palais de crystal», «Tarn tam et percussion». Teatro A Grosseto, Anfiteatro di Roselle, proseguono fino al 18 le repliche de «Il trionfo dei sensi», di Twain, Nietzsche, Rabelais. Con Paolo Ricchi, Tiziana Foresti, Stefania Graziosi, regia di F. Tarsi. A Torino, giardini di via Piava, 21.30, Assemblea Teatro presenta «Sulla strada di Shangri La», regia di Renzo Sicco. A Villa Faraldi, ore 18, «Performance di pittura teatro» con gli artisti della Compagnia Gincobiloba e J. Meléndrez Chas. A Radi con do li, ore 21, Teatro Nucleo in «Quijote!». Messa in scena firmata da Cora Herrendorf. A Taormina, ultima replica di «Don Sand Don Juan», con Valeria Moriconi. A Tropea, ore 21, «Il magnifico cornuto», di Crommelinck, con Nino Castelnuovo e Laura Lattuada, regia di Stelio Fiorenza. A Pian De Valli, Teatro Tenda, ore 21, il Teatro Stabile del Giallo propone «Assassinio sul Nilo», di Agatha Christie. Provincia di Chieti, vengono presentati questi spettacoli: a Tollo, «La cena delle beffe», di Sem Benelli, con Landò Buzzanca, regia di Riccardo Vannuccini. Ad Aitino, il Piccolo Teatro del Ne-Ti in «Ritratto di donne», testo e regia di Sandro Cianci, con Gennaro Di Nella, Augusta ! Natale, Domenico Turchi. A Falena, l'Associazione Vito Olivieri presenta «Lu mbrujarelle», spettacolo di Pasquale Di Menco. A Terracina, per «Satyralia 3», in prima nazionale, «L'uomo caduto sulla Luna», di e con Ugo Fangareggi. A Genova; Villa Imperiale, 21,30, il Teatro Garage presenta «Sulle orme del drago» con Giancarlo Carboni. A Cittaducale è di scena «Passaggio a livello incustodito» proposto da «Il Bagatto Flambé». Ad Agrigento nella Valle dei Templi, «Le feste di Persefone». Premi a Michele Placido, Tuccio Musu meci, e Pippo Pattavina. A Vico del Gargano (Anfiteatro, ore 21) «La lettera di mamma» di Peppi no De Filippo, Regia di Aldo Giuffrè. Tournée Toquinho a Nora (Cagliari); Antonello Venditti a Fondi (Latina); Umberto Tozzi a Porto S. Giorgio (Ascoli Piceno); Roberto Murolo e Antonella D'Agostino ad Altomonte (Cosenza); Mango alle Terme di Chianciano.