Depressione Come sconfiggerla

Depressione Come sconfiggerla Gli esperti Depressione Come sconfiggerla MARINA DI PD2TRASANTA. Guarire dalla depressione. E' questo il tema al centro del dibattito nell'appuntamento odierno al «Caffè della Versiliana» al quale interverranno Giovanni Cassano, Saverio Tutino e Santuzza Laschi. Nel corso dell'incontro verranno chiarite le ragioni per le quali la depressione viene comunemente intesa non come malattia ma piuttosto come semplice stato d'animo. Per questa ragione non è infrequente che chi è affetto dalla depressione venga identificato come un soggetto «vittima» del proprio umore. Ieri, all'appuntamento hanno fatto da protagoniste le note di un duo di chitarristi composto da Roberto Masini e Simona Costantino che hanno eseguito musiche del Settecento e del primo Novecento. Un'occasione per avvicinarsi aUa letteratura chitarristica antica e moderna cui è seguita la presentazione di due volumi. «Un grande amore» è il titolo dell'ultima fatica di Franca Taylor, scrittrice, che nonostante l'età, 89 anni compiuti, ha coinvolto il pubblico presente ricordando i fatti accaduti e le persone incontrate nel corso della propria vita. Di Massimo Griffo sono stati illustrati i principali temi esposti nel suo ultimo libro intitolato «Firenze tra Francia e Spagna» nel quale si delinea il profilo della città nel periodo compreso tra la morte di Lorenzo il Magnifico e l'inizio del Granducato di Toscana.

Persone citate: Franca Taylor, Giovanni Cassano, Massimo Griffo, Roberto Masini, Santuzza Laschi, Saverio Tutino, Simona Costantino

Luoghi citati: Firenze, Francia, Spagna, Toscana