E' da record la cavalcata del Destriero

IN Squilibrato ferisce tre carabinieri LECCE. Tre carabinieri sono stati feriti ieri sera da un uomo affetto da disturbi psichici, che si era barricato in casa dopo un violento litigio con la moglie e che aveva trattenuto con sè la suocera come ostaggio. I tre militari sono stati aggrediti dopo l'irruzione nell'abitazione di Cosimo Mancarella, 40 anni, che si era nascosto in un camino. Il più grave dei carabinieri, il brigadiere Raffaele De Felice, guarirà in due settimane.[Ansa] Caserta, 2 operai morti sul lavoro CASERTA. Due operai. Luigi Negri, 44 anni e Pasquale Carosone, 26 anni, entrambi di Pontelatone, sono morti intossicati dalle esalazioni di una sostanza usata per impermeabilizzare una vasca per l'irrigazione dei campi all'interno di un capannone. Negri lascia la moglie e quattro figli. [Ansa] Il giudice di Paola doveva cambiare sede ROMA. Sulle dimissioni del procuratore del tribunale di Paola, Tommaso Arnoni, il ministero di Grazia e giustizia ha reso noto che, «dopo alcune indagini sulla perdurante situazione disfunzionale dell'ufficio della procura di Paola, il Guardasigilli aveva formulato al Csm alcune proposte di azione disciplinare e per il procuratore Tommaso Arnoni anche il trasferimento d'ufficio». [Ansa] Sparito in montagna politico bolognese BOLZANO. Non ha dato alcun risultato una grande battuta di ricerca, cui hanno partecipato trecento uomini per trovare il professor Giorgio Bonfiglioli, 76 anni, scomparso a Meltina, su un altipiano nei pressi di Bolzano, otto giorni fa. Bonfiglioli è molto noto a Bologna, dove era stato uno dei fondatori del pri. Sabato era uscito dall'albergo dove si trovava in vacanza dicendo alla moglie di voler fare un passeggiata. [Ansa] Piromani in azione nei boschi sardi CAGLIARI. Il grande caldo e il forte vento ha favorito gli incendiari che hanno appiccato il fuoco in numerose località dell'isola. Per avere ragione delle fiamme è stato necessario l'intervento di centinaia di persone, numerosi elicotteri e alcuni «Canadair», che hanno scaricato tonnellate di acqua e liquido ritardante. Gli incendi di maggiori dimensioni a Macomer, nella Sardegna centrale, e a Lanusei, in Ogliastra, dove c'è stato panico tra gli ospiti di un albergo, [m. a.] Muore di Aids a 82 anni GENOVA. Una donna di 82 anni è stata uccisa dall'Aids. Era stata infettata da una trasfusione avvenuta sette anni fa, dopo che era stata operata di ulcera all'ospedale San Martino. Lunedì scorso la donna è caduta e si è rotta il femore. Debilitata dal virus non è riuscita a riprendersi ed è morta. [a. 1.J