Balordi in mountain-bike

Balordi in mountain-bike Presi i tre che rapinavano bici ai ragazzi di Grugliasco Balordi in mountain-bike F^c^anp scorrerie armatirficóltglfae siringa Per salpare uncomplice sisonofmti carabinieri, E' finita in carcere la banda di giovani che rubava mountainbike a Grugliasco. I carabinieri erano sulle loro tracce da alcuni giorni. In tre, armati di coltello e siringa, avevano iniziato il loro raid rubando la bici a un ragazzo di 12 anni. Poi è stata la volta di una bicicletta appartenente a un commerciante: uno dei tre l'ha trovata incustodita. Salito in sella, è fuggito per la città. E' stato però fermato da un finanziere in borghese. L'agente stava controllando i suoi documenti quando è sopraggiunta una Fiat 127 blu. A bordo vi erano i complici. Si sono spacciati per poliziotti e, con una pistola d'ordinanza alla mano, si sono fatti consegnare il «prigioniero». La scorreria è proseguita con altre bravate. Il trio ha continuato a spadroneggiare per le vie del centro con coltello e siringa, facendo balenare a tratti la pistola. Hanno rubato così un'altra mountain-bike a un quindicenne. Il capitano Golini, coman- dante della compagnia dei carabinieri di Rivoli, e il maresciallo Ghessa della stazione di Grugliasco hanno iniziato allora il pattugliamento serrato di ogni via della città. Dopo ore di appostamento hanno avvistato la 127 blu. E' stato intimato l'alt, ma la vettura è fuggita. Non ha potuto fare mólta strada. Dopo un rapido inseguimento è stata bloccata. E nelle mani della giustizia sono finiti Roberto Talarico, 20 anni, di Grugliasco, via Galimberti 7 e Massimo Fossacreta, 21 anni, di Grugliasco, corso Martin Luther King 33. Durante la perquisizione dell'auto è stata ritrovata un'arma giocattolo. E' una copia identica della pistola in dotazione ai carabinieri. Era però priva del regolamentare tappo rosso di protezione che la legge impone per riconoscere le repliche. Le indagini sono proseguite per catturare il terzo complice. Dopo poche ore gli agenti hanno messo le manette a Sebastiano Dauria, 24 anni, di Grugliasco, abitante in via Podgora 12. Il gruppetto è finito alle carceri delle Vallette di Torino, con l'accusa di rapina, furto e minaccia a mano armata. Massimo Fossacreta di 21 anni Sebastiano Dauria di 24 anni Il terzo complice è Roberto Talarico, di 20 anni

Persone citate: Fossacreta, Golini, Martin Luther King, Roberto Talarico, Sebastiano Dauria

Luoghi citati: Grugliasco, Rivoli, Torino