Sono allegre le comari insieme con Brogi

Sono allegre le comari insieme con Brogi STASERA Sono allegre le comari insieme con Brogi Teatro A Sirolo (Ancona), la Compagnia Giulio Brogi in «Falstaff e le allegre comari di Windsor». Ad Abbadia S. Salvatore (Siena), nel chiostro dell'Abbazia, 21,30 ultima replica de «Il Drago», di Evgenij L'Vovic Schwarz. A Vicenza, nel giardino del teatro Astra, 21,15, il Teatro dell'Arca in «Le allegre comari di Windsor», diretto dal regista polacco Tadeusz Bradecki. A Cesenatico (Forlì), teatro all'aperto, 21,30, «L'isola del tempo». A Taormina, Villa Comunale «Variazione su Marivaux», con gli allievi del HI corso attori della Scuola d'Arte drammatica Paolo Grassi. A Tropea (Catanzaro), ore 21, «L'amore di don Perlimplino con Belisa nel suo giardino», con Giustino Durano e Marta Bifano. A Sibari (Cosenza), teatro dei Laghi, ore 21, «Caffè della stazione» di Luigi Pirandello, con l'interpretazione e la regia di Michele Placido. Ad Apricale (Imperia), il Teatro della Tosse presenta «E le stelle stanno a guardare», regia di Tonino Conte. A Bassano del Grappa (Vicenza), teatro all'aperto, 21,20, Maurizio Micheli in «Disposto a tutto», scritto dall'interprete con Enrico Vaime. A Sordevolo (Vercelli), ore 16, la compagnia del Teatro Popolare locale in «Passione». A Terracina (Latina), 21,30, per Satyralia 3, «Belkssimi», di e con Giovanni De Lucia e Ferruccio Cainero. Musica A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, ore 19, l'organista Luigi Celeghin presenta musiche di Vivaldi. A Tagliacozzo (L'Aquila), al Santuario Madonna dell'Oriente, alle 19, concerto per soprano e organo con Paola Reali e Concezio Panone in musiche del '700 italiano. A Trieste, piazza S. Silvestro, ore 21, antichi canti, arie e danze dell'«arco alpino» eseguite dal gruppo La Ciapa Rusa. A Castelluccio di Pienza (Siena), 19,30, James Buswell è tra i solisti interpreti di brani di Brahms, Mendelssohn, Dvorak e Caikovskij. A San Martino di Portoferraio (Isola d'Elba), al Park Hotel Napoleone, il gruppo «Convivio Rossiniano». A Radicondoli (Siena), parco comunale «Il Poggio», concerto del Gruppo Ottoni R. Franti. Pagine di Purcell, Susato, Bach. A Gaeta (Latina), anfitea- tro Aeneas Landig, ore 22, concerto della Grande Orchestra Testaccio. A Exilles (Torino), 17,30, musiche di Schubert, Chopin, Guida eseguite da Leonhard Westermayr. A Fiuggi (Prosinone), al Teatro Comunale, ore 21, il trio Mariozzi-Salvatore-Bruno. A San Leo (Pesaro), ore 21, recital del pianista Miklos Dalmay. A Imola, Rocca Sforzesca, 21,15, opere di Haydn e Rossini presentate da Stefano Pignatelli, Claudio Casadei e Giovanni Pieciati. A Pesaro, al Palafestival, ore 21, l'Orchestra Sinfonica di Torino della Rai. A Lamole (Firenze), ore 21, il pianista Jeffrey Swann in opere di Chopin e Rossini. A Salerno si inaugura la VI edizione del Festival musicale. Nell'atrio del Duomo, ore 21, The London Philharmonic diretta da Klaus Tennsstedt in opere di Wagner. A Candia Canavese (Torino), cortile di S. Michele, 21,30, l'Accademia del Ricercare diretta da Pietro Busca in un repertorio di Mainerio, Praetorius, Byrd. A Noci (Bari), spettacolo musicale del gruppo folcloristico La Murgia. Ad Avigliano (Poten- za), i Cimarosa presentano «La canzone napoletana dal '500 ai giorni nostri». Danza A Castiglioncello (Livorno), seconda e ultima replica di «Don Chisciotte», con i danzatori della Company Blu di Alessandro Certini. A Tagliacozzo (L'Aquila), piazza Obelisco, 21,15, spettacolo di Nana Vargas e la sua Compagnia di Flamenco. A Comacchio (Ferrara), in piazzetta Trepponti, 21,15, serata conclusiva di «Ballo è bello» - L'AterBalletto in «Di qua di là dal mare». A Radicondoli (Siena), piazza della Collegiata, ore 21, la compagnia di danza della Regione Sardegna Ballendi in «Tracce». A Marina di Pietrasanta (Lucca), Palazzo Mediceo di Seravezza, la DanzaCompagnia di Anna Catalano in «America America - Hero Sandwich». Opera AB atignano (Grosseto), convento di Santa Croce, 21,30, ultima replica di «Orlando», con Christine Botes e Andrew Watts. A San Gimignano (Siena), piazza Duomo, 21,15, «Don Giovanni», con l'Orchestra e Coro della Camerata Musicale. A Fano, corte Malatestiana, ore 21, «Carmen», di Georges Bizet, con Cinzia De Mola, Patrizia Orriani. A Pesaro, Teatro Sperimentale, ore 18, «La scala di seta». A Ortona (L'Aquila), 21,30, il tenore Alibek Dnishev in un recital con musiche di Toselli, Ponse, La Calle. All'Arena di Verona, alle 21, «Don Carlo», dirige Gustav Kuhn. Operetta Ad Altomante (Cosenza), per il Festival Mediterraneo dei Due Mari, all'Anfiteatro, 21,15, la Compagnia Italiana di Operette in «Gin Ci-Là», (li Lombardo Ranzato. Con Franco Barbero, Nadia Furlon, Corrado Ohm. Tournée Umberto Tozzi a Melfi (Potenza); Cocciante a Iglesias (Cagliari); Mino Reitano a Giamo (Rieti), Luca Barbarossa a Bouville Ernica (Prosinone); Grazia Di Michele a Paliamo (Prosinone); Rossana Casale a S. Maria Imbaro (Chieti); Enrico Pieranunzi Trio a Pian De Valli (Rieti). •jjt Giulio Brogi a Sirolo (Ancona) in «Falstaff e le allegre comari di Windsor»