Venturin no col Manchester

Venturin, no col Manchester Venturin, no col Manchester Oggi nell'amichevole di Pinzolo Fortunato va in aiuto di Scifo PINZOLO DAL NOSTRO INVIATO Dopo le facili amichevoli con i dilettanti locali e il Trento, il Toro comincia con le partite vere. Nella prima, il Torino affronta oggi il Manchester City, finito quinto in campionato: squadra dura, combattiva e anche violenta visti i fallacci che hanno costellato il finale della sfida con la Cremonese (2-2) e la rissa scoppiata tre sere fa a Vicenza, dove il Manchester è stato sconfitto a sorpresa 1 -0 dai vicentini. In attacco, gli inglesi schierano la torre irlandese Quinn. «L'abbiamo seguito a lungo - ha rivelato Mondonico - per vedere se avrebbe potuto fare coppia con Aguilera». Grandi bevitori di birra, assidui frequentatori della discoteca di Madonna di Campiglio (alcuni l'altra notte, ubriachi fradici, hanno dormito su un prato), gli inglesi sono seguiti da un centinaio di fans: in previsione di un massiccio arrivo di ultras torinisti, sul match vigileranno numerosi carabinieri, il fatto che le fazioni di tifosi siano gemellate non ha tranquillizzato le forze dell'ordine. Il Toro giocherà con Marchegiani, Bruno e Armoni marcatori, Fusi libero, Sergio e Mussi sulle fasce, Fortunato e Scifo a centrocampo, Casagrande dietro le punte Silenzi e Aguilera. A riposo Venturin (tendmite), Scifo e Casagrande sono ancora in forse per acciacchi vari. In caso di forfait, sono pronti Zago, Cois, Sinigaglia. In serata è giunto a Pinzolo anche Saralegui: stanco e spaesato, oggi non scenderà in campo. Con l'amichevole contro il Manchester, il Toro conclude il ritiro trentino iniziato tre settimane fa. Lunedì alle 19 si ritroverà a Porretta Terme, sull'Appennino bolognese, per un'altra settimana di preparazione caratterizzata da due amichevoli con la Lucchese (mercoledì) e il Brescia (venerdì). [c. giaci

Luoghi citati: Campiglio, Pinzolo, Porretta Terme, Vicenza