E' scomparso in montagna

E' scomparso in montagna Alpinista di Chieri a Gressoney E' scomparso in montagna Si stanno intensificando le ricerche di Luigi Audisio, 61 anni, residente a Chieri in via Lazzeretti 39, che manca da casa da sei giorni. Ieri mattina è stato rinvenuto sul piazzale delle funivia di Bettaforca-Gressoney, il suo furgoncino «Fiat Daily» rosso, integro. L'uomo, appassionato di montagna ed esperto scalatore, era partito dalla sua abitazione nella prima mattinata di sabato per trascorrere un paio di giorni in solitudine fra i monti della Valle d'Aosta. Un'abitudine che si ripeteva da anni e che in un certo senso ha fatto ritardare la denuncia di scomparsa da parte dei famigliari. La moglie Caterina Chiostellano in un primo tempo non ha dato troppo peso alla mancanza di notizie del marito. «Con il bel tempo credevo avesse deciso di prolungare di un paio di giorni la sua permanenza in montagna», ha raccontato ai carabinieri. Martedì, però, Audisio avrebbe dovuto recarsi in Venezuela per un appuntamento di lavoro. E proprio il suo mancato rientro a casa per quel giorno ha accresciuto l'angoscia dei parenti convincendoli a segnalare la scomparsa. Con sé l'artigiano, che è titolare di una piccola fabbrica di telai, a Chieri, aveva lo zaino, del cibo e un paio di scarponi. Indossava jeans, camicia a quadri di flanella e un maglione. Delle ricerche si stanno occupando i Volontari della Protezione Civile che battono da ieri l'intera zona circostante Gressoney. La notizia della scomparsa di Audisio, diffusasi a Chieri solo ieri pomeriggio, ha mobilitato gli amici della famiglia per rintracciare la figlia Stefania, ventiseienne, in vacanza nel Nord Europa ed ancora ignara della sorte toccata al padre. Luigi Audisio, di 61 anni

Persone citate: Audisio, Caterina Chiostellano, Luigi Audisio

Luoghi citati: Chieri, Nord Europa, Valle D'aosta, Venezuela