Piero va al Festival di S. N.

Piero va al Festival Chiambretti a Raiuno per l'ultima sera di Venezia Piero va al Festival Seguirà lo stile del Portalettere ROMA. Raiuno si affiderà a Chiambretti per cercare strade meno ufficiali di quelle percorse negli anni scorsi nel raccontare la cerimonia di premiazione del Festival Cinematografico di Venezia. Il popolare Portalettere di Raitre diverrà per una volta il volto di Raiuno per realizzare un programma di curiosità e satira sulla rassegna cinematografica veneziana. La trasmissione andrà in onda il 12 settembre alle 19, nel giorno della proclamazione dei vincitori del festival, e precederà il gala vero e proprio, che sarà trasmesso lo stesso giorno su Raidue dalle 20.30 in diretta da Piazza San Marco. Durante il gala si conosceranno i nomi dei vincitori dei «Leoni d'oro». Sembra che il programma di Chiambretti debba ripercorrere lo stile satirico della trasmissione «Il portalettere»: Chiambretti raccoglierà curiosità, spunti satirici e interviste irriverenti nei luoghi del festival, tra le star italiane e internazionali protagoniste della rassegna, ed andrà a caccia di pronostici sui vincitori dei premi. A condurre il gala da Piazza San Marco, sfilata di vincitori, protagonisti del festival e ospiti canori, dovrebbe essere Gabriella Carlucci. Lo scorso anno fu Pippo Baudo a condurre il gala, che andò in onda su Raiuno e fu caratterizzato dal rumoroso ingresso sul palco di un ex autonomo: Cavallo pazzo. [s. n.]

Persone citate: Chiambretti, Gabriella Carlucci, Leoni, Pippo Baudo

Luoghi citati: Roma, Venezia