Maradona sabato ai Giochi di R. S.

Maradona sabato ai Giochi IL CASO m Napoli inflessibile, Diego torna in Europa solo come turista Maradona sabato ai Giochi E la Parmalat lo bloccherebbe al Boca. BARCELLONA. Sabato, Maradona arriverà a Barcellona. Presenzierà alla finale del torneo calcistico olimpico accettando l'invito del presidente della Fifa, Havelange. Il fuoriclasse partirà venerdì da Buenos Aires e sarà la prima volta che lascerà il suo Paese dopo la squalifica. Sarà anche la prima volta che tornerà al Nou Camp, lo stadio che lo ha visto protagonista con la maglia del Barcellona. «Mi sento giù di morale - ha affermato Diego -, vado a Barcellona per ringraziare Havelange, ma le possibilità che giochi in Europa si sono ridotte al lumicino. Il Napoli è più che mai fermo sulle sue posizioni. Con loro o niente. Ed io a Napoli non ho alcuna intenzione di ritornare. Oltretutto anche con l'intervento di Havelange, la controversia con il Napoli andrebbe per le lunghe. Tramontata la possibilità di passare al_ Marsiglia, ridotta quella di un trasferimento al Siviglia, non mi resta che sperare nel ritorno nelle file del Boca Juniors». Come si potrà notare, il caso Maradona è sempre più caotico. Marcos Franchi, il procuratore di Diego, sarebbe nascosto nei pressi cu Barcellona. Da Ibiza, dove ha trascorso una parte delle sue vacanze, Ferlaino ha tuonato: «Maradona si sogni Siviglia e Marsiglia; o Napoli oppure niente». Intanto c'è da registrare un nuovo intervento di Blatter. Proprio ieri il segretario della Fifa ha affermato: «Non abbiamo alcuna intenzione di far rientrare Maradona per sfruttare la sua immagine in vista dei Mondiali negli Usa. E' soltanto l'interessamento verso un uomo che ha fatto del gioco del calcio un'arte'. Speriamo che la questione si possa risolvere al più presto, è già importante che il Napoli abbia accettato di trattare con il manager senza pretendere che Maradona presenziasse in Italia a tutta la trattativa». Ma intanto una nuova possibilità si profila all'orizzonte. Dopo una recente dichiarazione di Ferlaino («Nel calcio europeo non tornerà più, ma potrebbe esserci l'opportunità di cederlo ad un club argentino»), c'è la possibilità che il giocatore possa vestire la maglia del Boca. Come? Sarebbe la Parmalat, che ha già investito miliardi in Brasile, ad essere interessata ad entrare nel mercato argentino. Quale migliore veicolo promozionale che riportare Maradona in Argentina, al Boca Juniors? Un'altra possibilità sarebbe costituita da un'autotassazione da parte dei 35 mila soci del Boca allo scopo di riportare il loro idolo nella squadra del cuore. Va pure segnalato che Grondona, presidente dell'Afa, ricevuto il fax inviato dal Napoli alla Fifa, si è riservato di dare una risposta. Intanto non bisogna trascurare un altro aspetto della telenovela. Marcos Franchi negli ultimi giorni ha incontrato nuovamente gli sponsor giapponesi del giocatore. Sta tentando di convincerli a modificare una clausola del contratto valido fino a questo momento solo nel caso in cui Maradona giochi in Europa. [r. s.]